Psg, per Tuchel esonero ufficiale: atteso l'annuncio di Pochettino

LIGUE 1

La decisione era già stata presa la vigilia di Natale, nonostante il successo nell'ultimo turno in Ligue 1 per 4-0 sullo Strasburgo. Ora è ufficiale l'esonero da parte del Psg. Tuchel si era seduto sulla panchina del club nel 2018: sei trofei, tra cui due campionati, e una finale di Champions raggiunta. Pochettino sempre in pole per prenderne il posto

Ora è ufficiale: Thomas Tuchel non è più l'allenatore del Psg. L'esonero era già arrivato lo scorso 24 dicembre, il giorno prima di Natale, nonostante il recentissimo 4-0 con lo Strasburgo nell'ultima partita del 2020 e il -1 dalla vetta della classifica. Adesso c'è anche il comunicato ufficiale con cui, "dopo una profonda analisi della situazione sportiva del club, il Psg ha deciso di terminare il contratto di Thomas Tuchel". Il tedesco si era seduto sulla panchina del Parco dei Principi nel luglio del 2018: da allora 127 partite, con 95 vittorie, 12 pareggi e 20 sconfitte. Sei i trofei vinti nel corso di due stagioni sportive (intere): due volte la Ligue 1, una Coupe de France, una Coupe de la Ligue e due Trophées de Champions (la supercoppa nazionale). Senza dimenticare il raggiungimento della finale di Champions (lo scorso anno), massimo piazzamento di sempre del club nella competizione. "Vorrei ringraziare Thomas Tuchel e il suo staff per tutto ciò che hanno dato al club" - ha detto il presidente Nasser Al-Khelaïfi -. Thomas ha messo molta energia e passione nel suo lavoro, e ovviamente ricorderemo i bei momenti che abbiamo condiviso insieme. Gli auguro tutto il meglio per il futuro".

Si attende Pochettino

In pole per sostituire Tuchel alla guida del Paris Saint-Germain c’è Mauricio Pochettino. L'ex Tottenham è fermo dal novembre 2019. In carriera ha già allenato tre squadre: Espanyol, Southampton e, appunto, Spurs. E sarebbe un ex, visto che nella sua carriera da calciatore ha passato due stagioni al Psg: 95 partite, 6 gol e un trofeo: l'Intertoto del 2001.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.