Sky Sports UK: "PSG, trattativa in corso per riscattare Kean dall'Everton"

Calciomercato

Secondo quanto riportato dall'Inghilterra, il club francese avrebbe formulato un'offerta da 34 milioni di euro per acquisire a titolo definitivo l'attaccante della nazionale azzurra. Kean si trova attualmente in prestito secco al Psg fino al termine della stagione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Moise Kean verso il riscatto a titolo definitivo da parte del Paris Saint-Germain. Secondo quanto riportato da Sky Sports UK, il club francese starebbe discutendo in queste ore con l'Everton, proprietario del suo cartellino, di un possibile acquisto dell'attaccante della nazionale. Il calciatore si trova infatti attualmente in prestito secco fino al termine della stagione al Psg, che però in queste ore avrebbe formulato un'offerta di 34 milioni di euro al club inglese per acquistare Kean a titolo definitivo. Una cifra che permetterebbe all'Everton di effettuare una plusvalenza, visto che lo acquistò dalla Juventus nell'estate 2019 per 27.5 milioni di euro.

I numeri di Kean al Paris Saint-Germain

Dopo una stagione abbastanza complicata in Inghilterra (con soli 2 gol in 29 presenze in Premier League), Kean si sta imponendo come uno dei protagonisti principali nel club francese. Già 7 le reti realizzate in 11 partite di Ligue 1 dall'attaccante, alle quali vanno aggiunte le 2 realizzazioni su 5 gare disputate nella fase a gironi della Champions League. Un inizio di stagione decisamente positivo che ha portato all'accelerazione di questa trattativa. Neanche il cambio di panchina, con l'esonero di Tuchel e l'arrivo di Pochettino, ha cambiato i piani del direttore sportivo Leonardo, che conta così di portare a termine l'acquisto a titolo definitivo di Moise Kean.

pochettino_messi

leggi anche

La rivoluzione di Natale del Psg