Barcellona, dalla Spagna: in arrivo Eric Garcia dal City. Le news di calciomercato

Calciomercato

Secondo Mundo Deportivo, il difensore classe 2001 è vicinissimo al Barcellona. La trattativa era impostata per giugno, quando scadrà il contratto che lega Eric Garcia al City, ma i blaugrana hanno deciso di anticipare il suo arrivo: operazione da 5 milioni più 5 di bonus, contratto di cinque anni e mezzo al giocatore. Si attende l'ok definitivo dai candidati alla presidenza del Barcellona

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Potrebbe essere Eric Garcia il grande colpo del Barcellona per il mercato di gennaio. Le strade del difensore spagnolo classe 2001 e del club blaugrana si sono avvicinate negli ultimi giorni, al punto che il matrimonio potrebbe concretizzarci già in questa fase dopo i primi approcci per giugno. A raccontarlo è Mundo Deportivo. Garcia, infatti, è in scadenza di contratto con il Manchester City e dal primo febbraio sarà libero di firmare per un altro club a parametro zero. Le difficoltà difensive avute in questi mesi e anche i problemi fisici di Piqué, costringono però il Barcellona a muoversi sul mercato per aggiungere alla rosa un altro centrale. Ed ecco perché i blaugrana potrebbero anticipare l'arrivo di Eric Garcia, giocatore gradito a Koeman e profilo giovane e di qualità, che piace dunque anche alla proprietà.  

La trattativa e la proposta ai candidati

vedi anche

Maglia speciale per il Barcellona: in campo col Real?

E, sempre secondo quanto raccontato da Mundo Deportivo, il Barcellona si è già portato avanti, trovando l'accordo totale con Eric Garcia: per il difensore spagnolo classe 2001 sarebbe pronto un contratto di cinque anni e mezzo, comprensivo dunque anche dei sei mesi conclusivi di questa stagione. Ulteriore indizio dell'imminente trasferimento del giocatore in blaugrana è il fatto che il Manchester City abbia abbassato nettamente le sue pretese economiche rispetto alla scorsa estate, quando chiedeva 10 milioni fissi e 10 variabili. Ora il club inglese, a sei mesi dalla scadenza del contratto del giocatore, chiede 5 milioni di parte fissa più 5 di bonus. Una cifra che il Barcellona non andrebbe a pagare subito, ma nel prossimo esercizio, per non andare a intaccare ulteriormente il bilancio della stagione in corso già profondamente colpito dalla crisi per il Covid. Manca un ultimo tassello per chiudere la trattativa: Carles Tusquets, presidente ad interim, proporrà l'acquisto a tutti i candidati alla presidenza. Solo una volta ottenuta la firma di tutti, si procederà alla chiusura.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.