Calciomercato, news e trattative del 13 gennaio: le ultime news
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 13 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
1 nuovo post
Calciomercato, le principali notizie di mercoledì 13 gennaio
- Inter, Marotta: "Cessione quote? Suning valuta opportunità"
- Milan avanti per Meité, si cerca l’intesa definitiva
- Lazio, la difesa del futuro: chiuso per Kamenovic
- Tomori, nuova idea per la difesa del Milan
- Il Parma su Ounas
- Roma al lavoro per i rinnovi di Karsdorp e Pellegrini
- Toro, l'alternativa a Kouamé è Lammers
- Tutti gli acquisti ufficiali di gennaio: FOTOGALLERY
- Calciomercato L'Originale: appuntamento ogni sera dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24, fino al 1° febbraio
- Il TABELLONE del calciomercato
Fiorentina, occhi su Arnautovic: contatti con l'entourage
Contatti tra la Fiorentina e l’entourage di Marko Arnautovic: l’attaccante che gioca nello Shanghai SIPG vuole lasciare la Cina e i viola ci stanno pensando. La decisione sull'ex Inter dipenderà però dal futuro di Christian Kouamé (in gol contro l’Inter in Coppa Italia) su cui ci sono sempre Torino e Verona).
Cagliari, ecco Duncan
Il Cagliari batte la concorrenza di Parma, Verona e di altri club per Alfred Duncan: accordo definito, venerdì le visite mediche per il centrocampista, che arriva dalla Fiorentina e torna a lavorare con Di Francesco che già lo aveva allenato a Sassuolo.
Milan, anche Mandzukic è un'opzione per l'attacco
Il Milan valuta il profilo di Mario Mandzukic per rinforzare il suo attacco. I rossoneri hanno incontrato nelle scorse ore l'agente del croato - che nei mesi scorsi aveva risolto il suo contratto con l'Al Duhail. Discorsi aperti tra le parti, il Milan riflette sulla possibilità di affondare per convincere l'ex Juve a ripartire ancora dalla Serie A. Serviranno ulteriori incontri per provare a trovare l'accordo economico.
Milan, in chiusura l'operazione Meité: le ultime
Si può considerare in chiusura l’operazione che porterà Soualiho Meité al Milan dal Torino. In queste ore può arrivare la fumata bianca, con il giocatore che poi dovrà fare le visite mediche e mettersi a disposizione di Pioli già per la sfida col Cagliari. Da sistemare gli ultimi dettagli per il centrocampista, che arriverà in prestito con diritto di riscatto per una cifra totale di 10 milioni di euro: i due club stanno definendo come dividere questa somma tra prestito oneroso e riscatto.
Genoa, da Males a Onguene: il punto sul mercato
Entrato in campo nella gara di Coppa Italia del Genoa, il giovane attaccante classe 2001 Darian Males - arrivato nei mesi scorsi in Italia in sinergia con l'Inter - potrebbe proseguire l'annata lontano dai colori rossoblù. Ad attenderlo per la seconda parte della stagione ci sarebbe il Basilea e il trasferimento si potrebbe definire nelle prossime ore. Genoa che dopo Strootman accoglierà presto anche il difensore Onguene, atteso a breve in Italia per visite e firma sul contratto.
Real Madrid, Modric parla del suo rinnovo
In casa Real Madrid sono settimane importanti per definire la situazione contrattuale di alcuni big in scadenza. Non solo Sergio Ramos, anche Luka Modric deve decidere se prolungare o cambiare aria. In conferenza stampa lo stesso croato ha parlato così a questo proposito: "Va tutto bene a riguardo - ha detto il centrocampista - sto parlando con il club e sono contento qui ma non posso dire di più al momento". In Spagna si parla di un allungamento ormai vicino, fino al 2022.
Atalanta, Mojica va all'Elche
E' durata appena pochi mesi l'esperienza di Mojica con la maglia dell'Atalanta. L'esterno colombiano, che era arrivato in estate ma che ha trovato poco spazio con Gasperini, tornerà infatti a giocare in Spagna. Accordo raggiunto per la cessione del giocatore all'Elche, nelle prossime ore Mojica terminerà il prestito ai nerazzurri e farà rientro al Granada - prima di essere poi girato a quello che diventerà il suo nuovo club.
Juve, la scelta del Sassuolo su Scamacca
Il Sassuolo è stato molto chiaro con la Juventus in questi giorni. Gianluca Scamacca, ora in prestito al Genoa, si muoverà soltanto a titolo definitivo altrimenti rimarrà in rossoblù. Dunque, se i bianconeri lo vorranno dovranno inserire un obbligo di riscatto.
Genoa, Marroccu: "Trattativa con Strootman durata cinque minuti"
Il ds del Genoa Marroccu ha fatto il punto sul mercato ai microfoni Rai prima del match contro la Juventus, concentrandosi sul nuovo arrivato in casa rossoblù, Kevin Strootman: "Con Strootman è stata una trattativa lampo, durata non più di cinque minuti. Il giocatore voleva fortemente venire qui. E ha come obiettivo oltre a quello di dare tutto per il Genoa e salvare la squadra, oltre a quello di restare a giocare in Italia", ha detto.
PSG, Pogba nella lista di Pochettino per giugno
Secondo la stampa francese, anche il PSG ha messo nel mirino Paul Pogba per l'estate. Non si muoverà adesso ma l'obiettivo è inserirsi nella corsa per giugno.
Juventus, Paratici: "Pronti a cogliere opportunità, senza fretta"
Prima della sfida di Coppa Italia contro il Genoa, il CFO della Juventus Paratici ha risposto alle domande di mercato ai microfoni Rai. Le sue dichiarazioni: "Per quanto riguarda Scamacca e Schomurod l’ho già detto: siamo contenti della nostra rosa, ma in questo mercato se ci fossero delle opportunità le valuteremo se no siamo a posto così. Comunque non c’è fretta".
Diego Costa, ancora nessuna proposta concreta
Dopo la fine della sua storia con l'Atletico Madrid, l'attaccante spagnolo Diego Costa rimane in attesa di una nuova sistemazione. Attualmente senza contratto, il giocatore sta aspettando la giusta proposta per tornare in campo dopo mesi complicati. Come si legge su Sky Sports sarebbero numerosi i club che potrebbero pensarci (Wolverhampton o West Ham solo per restare in Inghilterra, entrambi alla ricerca di una punta) ma a rallentare le trattative, almeno per il momento, sarebbe anche lo stato fisico di Diego Costa, che resta così in attesa di un'offerta per rimettersi in gioco.
Lione, ecco Slimani. Dembélé all'Atletico
Ha avuto esito positivo la trattativa che ha portato Slimani al Lione. L'attaccante classe 1988 lascia quindi il Leicester e firma un contratto fino al 2022 con i francesi. Un'operazione chiusa che deve solo essere ufficializzata e che vede coinvolto anche Moussa Dembélé, sostituito proprio da Slimani. Il francese classe 1996 a sua volta va a prendere il posto lasciato libero all'Atletico Madrid da Diego Costa. Anche questa operazione è stata chiusa in queste ore.
Roma, la situazione contratto di Mkhitaryan
Cosa accade per il contratto di Henrix Mkhitaryan? C’è una base di accordo per il rinnovo in scadenza quest’anno, ma prima di poterlo depositare la Roma deve avere l’ok del calciatore – è una situazione simile a quella di Salah che alla fine decise di non restare alla Fiorentina perché al momento del riscatto aveva ottenuto la possibilità di avere l’ultima parola. La Roma ora vorrebbe togliere questa possibilità dall’accordo così da non rischiare di perdere il giocatore.
Skrtel, ritiro vicino?
Dopo una lunga e importante carriera con la maglia nel Liverpool - e altre avventure più brevi nelle ultime stagioni, tra quella con l'Atalanta nel 2019 durata appena poche settimane - Martin Skrtel potrebbe dire addio al calcio giocato. Stando a quanto scrive il Daily Mail, infatti, il difensore ha risolto il suo contratto con l'Istanbul Basaksehir e a 36 anni potrebbe ritirarsi anche a causa dell'ultimo grave infortunio sofferto.
Udinese, addio Ter Avest: ora è ufficiale
Si è chiusa l'esperienza con la maglia dell'Udinese di Hidde Ter Avest. Il club bianconero ha annunciato la cessione del difensore olandese all'Utrecht a titolo definitivo. "Udinese Calcio - si legge nella nota - comunica la cessione a titolo definitivo di Hidde Ter Avest all’Fc Utrecht. Ter Avest ha collezionato 42 presenze (39 in campionato e 3 in Coppa Italia)".
Juventus, ecco Dabo per l'Under 23
Dopo le visite mediche dei giorni scorsi è arrivato anche l'annuncio ufficiale, Abdoulaye Dabo è un nuovo calciatore della Juventus Under 23. "Classe 2001, arriva dal Nantes a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva al termine della stagione", si legge nella nota dei bianconeri. Operazione chiusa in prestito con opzione esercitabile a fine stagione.
Milan, incontro con l'agente di Calhanoglu: le ultime
Doveva essere la settimana dell'incontro tra i dirigenti del Milan e l'agente di Calhanoglu, Stipic: sul tavolo in rinnovo di contratto del turco. Nelle scorse ore le parti si sono incontrate a Casa Milan per iniziare a parlare del futuro. Un incontro propositivo ma serviranno ancora altri confronti per continuare a lavorare, non è ancora arrivato il passo avanti decisivo per annullare le distanze tra domanda e proposta.
Sampdoria, ufficiale il rinnovo di Colley
L'accordo tra le parti era stato trovato prima di Natale, ora la Sampdoria ha ufficializzato il prolungamento di contratto di Omar Colley. Il difensore classe 1992 ha firmato una nuova intesa fino al 2025 come si legge in una nota del club blucerchiato.