Lazio, preso Kamenovic dal Cukaricki: arriverà a giugno. Le news di calciomercato

Calciomercato

La Lazio ha chiuso per il classe 2000 Kamenovic, difensore mancino del Cukaricki: operazione da 3 milioni di euro, resterà in prestito al club serbo fino al termine della stagione

CALCIOMERCATO, LE NEWS IN TEMPO REALE

Acquisto per il futuro per la Lazio, che ha preso Dimitrije Kamenovic dal Cukaricki. Si tratta di un difensore serbo classe 2000, un mancino che nel 3-5-2 di Inzaghi può giocare sia come terzo centrale ma, lavorando, anche come quinto, oltre a poter fare ovviamente l'esterno di una difesa a quattro. Il club biancoceleste ha chiuso l'operazione investendo per questo 20enne giocatore la cifra di 3 milioni di euro. Kamenovic, nei prossimi giorni, effettuerà le visite mediche con la Lazio, ma arriverà in Italia soltanto nella prossima stagione. Dopo la firma con i biancocelesti, infatti, tornerà in prestito al Cukaricki, chiudendo così l'anno in Serbia prima dell'avventura in Serie A.

Chi è Kamenovic

leggi anche

Tutti gli acquisti ufficiali in Serie A

Dopo aver iniziato in piccole società vicino casa, il Cukaricki è l'unica squadra dove questo difensore serbo ha giocato, facendo tutta la trafila delle giovanili ed esordendo poi in campionato a quasi 19 anni. Da quel giorno ha collezionato 44 presenze in prima squadra, delle quali 37 in Super Liga, 6 in Coppa e 1 nelle qualificazioni per l'Europa League. Per lui un solo gol segnato tra i professionisti, tra l'altro in questa stagione, in campionato contro lo Spartak. Alto e fisico, molto bravo anche nel cross e nel puntare l'avversario nell'uno contro uno, in patria viene paragonato a un altro ex Lazio, Aleksandar Kolarov. Kamenovic gioca come terzino sinistro nel suo attuale club ma, come detto, può fare sia il centrale mancino in una difesa a tre che il quinto di centrocampo. Un'importante alternativa per il prossimo anno, con Tare che si è già mosso per la Lazio del futuro.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche