Calciomercato Inter, Dalbert lascia il Rennes: nuovo prestito al Valladolid

Calciomercato
©Getty

Il brasiliano di proprietà dell'Inter verso il prestito in Spagna dove punta a trovare maggiore continuità rispetto all'avventura con i francesi del Rennes, dove è stato impiegato poche volte in questi primi sei mesi di stagione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dalla Francia alla Spagna, con tappa intermedia in Italia. Anche se nel nostro Paese Dalbert almeno per il momento non tornerà. Il terzino sinistro brasiliano di proprietà dell’Inter, infatti, è pronto a cambiare nuovamente squadra e nel suo futuro ci sarà la Liga: dopo i sei mesi in prestito al Rennes – altra esperienza in Ligue 1 dopo quella col Nizza, squadra dove il classe 1993 si era messo in mostra venendo acquistato proprio dai nerazzurri nell’agosto del 2017–, Dalbert tornerà all’Inter per venire girato nuovamente in prestito ma questa volta al Valladolid in Spagna. Un cambio di maglia e di campionato per provare a trovare maggiore continuità, visto che il brasiliano è stato impiegato solo in 5 occasioni in Ligue 1 e 4 in Champions League in questa stagione.

I numeri in Serie A di Dalbert

Arrivato in Italia con grandi aspettative (dietro il pagamento di 20 milioni di euro più 6 di bonus), Dalbert non ha mai convinto del tutto in nerazzurro. 13 presenze in campionato il primo anno, 11 nella Serie A successiva; ad agosto 2019 il trasferimento alla Fiorentina – scambio di prestiti con Biraghi – e 31 presenze (arricchite da 8 assist) in campionato che però non convincono l’Inter a concedergli una nuova chance. Quella che adesso avrà in Spagna, al Valladolid.

lukaku_ronaldo

leggi anche

Lukaku vs CR7: i numeri (mostruosi) a confronto