Calciomercato, news e trattative del 15 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 15 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Calciomercato, le principali notizie di venerdì 15 gennaio

  • Milan, visite e firma per Meité 
  • Tomori, rossoneri intenzionati a stringere entro lunedì
  • Per Mandzukic al Milan serve tempo
  • Contatti costanti Napoli-Marsiglia per Milik, Villas Boas conferma
  • Il Genoa non vuole privarsi di Scamacca, lo dice il ds
  • Fiorentina, il sogno è Odriozola del Real Madrid
  • Parma, avviati contatti col Milan per Conti
  • Tutti gli acquisti ufficiali di gennaio: FOTOGALLERY
  • Calciomercato L'Originale: appuntamento ogni sera dal lunedì al venerdì alle ore 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24, fino al 1° febbraio
  • Il TABELLONE del calciomercato
- di Redazione SkySport24

Parma, si pensa a Benatia per la difesa

Il Parma per rinforzare la sua difesa pensa a Medhi Benatia: ci sono stati dei contatti tra le parti, va convinto il giocatore a lasciare l’Al Duhail - club in cui si era trasferito dopo l'addio alla Juventus: sarebbe un altro ritorno in A dopo quello di Strootman al Genoa. 
- di Redazione SkySport24

Napoli, chieste informazioni su Junior Firpo

Il Napoli continua a osservare il mercato dei terzini, per il futuro (mercato estivo, quindi) resta ai primi posti della lista Nuno Tavares, classe 2000 del Benfica. Per questo mercato, chieste informazioni nelle ultime ore su Junior Firpo del Barcellona: c’è un’apertura al prestito, il Napoli è interessato ma bisogno capire se basterà l’uscita di Malcuit (invece di Ghoulam) per decidere se prendere l’esterno subito.
- di Redazione SkySport24

Juventus, il punto sull'attaccante

In casa Juventus continuano le riflessioni relative al giusto rinforzo per l'attacco. Per Scamacca il Sassuolo ha confermato che vuole un prestito con obbligo e non accetta le prime soluzioni prospettate dalla Juve - ovvero prestito con diritto. A Pirlo piace sempre Giroud, che a dispetto delle dichiarazioni spesso rilasciate accetterebbe di andare via anche a gennaio se la Juve facesse sul serio con un anno e mezzo di contratto. Tutto dipende dalla volontà dei bianconeri (che dovrebbero impegnarsi con un contratto per la prossima stagione) e anche dalle condizioni del Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Roma, El Shaarawy spinge per risolvere con lo Shanghai

Stephan El Shaarawy vuole la Roma. Il giocatore continua a trattare con lo Shanghai per risolvere il suo contratto, in modo da poter essere più appetibile per il club giallorosso - che non intende pagare il suo cartellino. Il fratello-agente è in Cina per trovare una soluzione, si lavora ancora alla ricerca di un'intesa totale tra tutte le parti.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, quale futuro per Bale?

Gareth Bale ha lasciato il Real Madrid a inizio stagione per fare ritorno al Tottenham, con la formula del prestito. Nelle prossime settimane i club e il giocatore dovranno però pensare di definire il suo futuro e anche José Mourinho - in conferenza stampa - ha parlato di questa situazione. "Gareth è un nostro giocatore in prestito fino alla fine della stagione. Parleremo con lui ma anche con il Real Madrid per definire il futuro anche se è ancora presto".

- di Redazione SkySport24

Cagliari, Duncan: "Possiamo fare grandi cose, Di Francesco decisivo per la scelta"

Prime parole da calciatore del Cagliari per Alfred Duncan, intervistato dopo le visite mediche a Villa Stuart: “Sono contento di iniziare l’esperienza a Cagliari - ha dichiarato - Di Francesco è stato decisivo per la scelta perché già ho lavorato con lui ma penso che sia importante anche il gruppo. Possiamo fare grandi cose a prescindere dalla posizione in classifica”.
- di Redazione SkySport24

Milan, ufficiale l'arrivo di Meité 

Termina con l'annuncio ufficiale la prima giornata da milanista di Meité. Dopo aver completato l'iter delle visite mediche, il centrocampista ha firmato con i rossoneri fino a fine stagione. Il giocatore lascia il Torino in prestito, indosserà la maglia numero 18. I DETTAGLI DEL TRASFERIMENTO  
- di Redazione SkySport24

Crotone, Mustacchio va all'Alessandria

E' ufficiale il trasferimento di Mattia Mustacchio all'Alessandria dal Crotone, a titolo definitivo. A renderlo noto è il comunicato del club rossoblù: "Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto a titolo definitivo, all’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 le prestazioni sportive del calciatore Mattia Mustacchio (classe 1989). A Mattia va un grande ringraziamento per l’esperienza vissuta in rossoblù ed un in bocca al lupo per la sua nuova avventura".
- di Redazione SkySport24

PSG, difficile arrivare a Dele Alli

Dopo l'arrivo di Pochettino in panchina, il PSG ha iniziato a guardare in casa Tottenham per trovare eventuali rinforzi sul mercato. Tra i nomi più discussi c'è quello di Dele Alli, centrocampista che potrebbe lasciare l'Inghilterra e che certamente interessa al club francese. Il tesseramento dell'inglese però non sarebbe così semplice per il Paris, perché la volontà del presidente degli Spurs Daniel Levy sarebbe quella di trattenere il giocatore - almeno in questa finestra di mercato.
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare: "Kamenovic può ricoprire vari ruoli"

Prima del derby contro la Roma, il ds della Lazio Igli Tare ha parlato anche del nuovo giovane acquisto Kamenovic e delle mosse biancocelesti sul mercato: "L'obiettivo è di fare una rosa competitiva - ha dichiarato - e i giovani fanno parte di questo progetto soprattutto per le difficoltà che stiamo riscontrando. Può ricoprire vari ruoli ed è un giovane di grande prospettiva". TUTTE LE PAROLE DEL DS TARE
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Sy può arrivare a inizio settimana in Italia

L’Amiens dovrebbe accettare in queste ore l’offerta da 100mila euro della Sampdoria per Sanasi Sy, difensore classe 1999. I francesi hanno comunicato che quella è la cifra giusta per lasciar partire il giocatore (in scadenza a giugno) che potrebbe quindi raggiungere l’Italia a inizio prossima settimana. LE ULTIME SULLA TRATTATIVA
- di Redazione SkySport24

Atalanta, addio Mojica: ufficiale all'Elche

Ora è anche ufficiale, Johan Mojica lascia l'Atalanta per fare una nuova esperienza in Spagna. L'esterno ha lasciato i bergamaschi per fare ritorno al Girona, e in seguito è stato girato, nuovamente in prestito all'Elche. Ad annunciare l'arrivo del colombiano è proprio il club spagnolo. 
- di Redazione SkySport24

Ozil si avvicina al Fenerbahçe

Con l'avventura all'Arsenal terminata da tempo, continuano i lavori per portare Mezut Ozil al Fenerbahçe. Il fantasista si avvicina al club turco, a confermarlo è anche il direttore sportivo della società Emre Belozoglu - che riferisce ai media quanto sia ormai vicina la conclusione positiva della trattativa. 
- di Redazione SkySport24

Venezia, ecco Sebastiano Esposito dall'Inter

Con una nota ufficiale sul suoi canali, la SPAL ha comunicato nel pomeriggio di aver risolto il prestito di Sebastiano Esposito: l'attaccante è quindi tornato all'Inter ma concluderà la stagione a Venezia. Trattativa chiusa, infatti, nelle scorse ore per una nuova cessione a titolo temporaneo, come annunciato poi in seguito dal club nerazzurro: "FC Internazionale Milano comunica ufficialmente la risoluzione del prestito di Sebastiano Esposito con la società SPAL e la contestuale cessione temporanea dell'attaccante al Venezia FC sino al 30 giugno 2021".
- di Redazione SkySport24

Manchester City, Eric Garcia può partire: lo conferma anche Guardiola

Visto il poco impiego con la maglia del Manchester City, Eric Garcia avrebbe espresso la volontà di lasciare il club inglese in questa finestra di mercato. Per lui c'è la possibilità di tornare al Barcellona e anche l'allenatore dei citizens, Pep Guardiola, ha parlato di questa situazione: "Spero che non se ne vada - ha detto - ma forse a Barcellona sanno qualcosa in più di quello che so io. Non so cosa succederà, ma qualcosa accadrà".

- di Redazione SkySport24

Juventus, Gori torna a Pisa: è ufficiale

Juventus e Pisa hanno definito e completato il passaggio del portiere Stefano Gori in nerazzurro. Il giocatore, che era già stato in Toscana nella scorsa stagione, giocherà la seconda parte di questa annata in Serie B - come comunica una nota ufficiale della società: "Il Pisa Sporting Club comunica di aver definito con la Juventus F.C. l'acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Stefano Gori".
- di Redazione SkySport24

Onguene al Genoa, ora è anche ufficiale

Il Salisburgo ha ufficializzato la cessione di Onguene al Genoa: nuovo difensore per la squadra di Ballardini in prestito con diritto di riscatto. In seguito è stato pubblicato anche il comunicato del Genoa sui suoi canali ufficiali: "Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Red Bull Salzburg, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jerome Onguéné (Mbalmayo, Camerun, 22/12/1997). Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni e ha scelto la maglia numero 25".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, visite mediche per Duncan

Alfred Duncan è pronto a cominciare la sua esperienza a Cagliari. Il giocatore lascia la Fiorentina e comincia così un nuovo percorso dopo aver scelto i colori rossoblù per tornare a lavorare con Eusebio Di Francesco. Visite mediche per il centrocampista ghanese a Villa Stuart accompagnato dall'agente. Poi la firma sul contratto e il primo allenamento in vista dei prossimi impegni della squadra sarda. 
- di Redazione SkySport24

Tottenham, Danny Rose può risolvere il suo contratto

Scrive il Daily Mail che il Tottenham e Danny Rose potrebbero separarsi risolvendo consensualmente il loro legame. Il giocatore non sta trovando spazio nella rosa di Mourinho e potrebbe quindi cercare una nuova sistemazione dopo la rescissione contrattuale. Parti al lavoro alla ricerca di un accordo, ma la storia tra le club e giocatore dovrebbe interrompersi presto.  
- di Redazione SkySport24