Udinese, definito l'arrivo di Llorente dal Napoli: Lasagna va al Verona

Calciomercato
©LaPresse

Accordo raggiunto tra Udinese e Napoli per il trasferimento dell'attaccante spagnolo in Friuli: c'è anche l'ok di Llorente, che andrà con il gruppo di Gattuso a Verona e da lunedì si trasferirà nel suo nuovo club. L'operazione sblocca il passaggio di Lasagna all'Hellas. Anche il Benevento cerca un attaccante: piste Eder e Cutrone

CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE

Udinese e Napoli hanno trovato l'accordo per il trasferimento in Friuli di Fernando Llorente. Anche l'esperto centravanti spagnolo ha dato l'ok all'operazione, ma sarà a disposizione del suo nuovo club solo a partire dalla prossima settimana. Il Napoli ha infatti chiesto di trattenere l'attaccante in squadra almeno fino al prossimo impegno di campionato, in programma domenica a Verona. Llorente, che in stagione ha giocato cinque scampoli di partita tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa italiana per complessivi 56 minuti, saluta così Napoli dopo un anno e mezzo.

Llorente "libera" Lasagna

L’arrivo di Llorente permetterà ai bianconeri di lasciar partire Kevin Lasagna in direzione Verona: l'Hellas pagherà il cartellino del giocatore  9 milioni e mezzo di euro più uno di bonus, legato alla qualificazione del Verona alla prossima Europa League. L'operazione sarà completata da lunedì in poi.

Benevento, le idee per l'attacco

L'operazione Llorente ha un effetto domino anche sul Benevento, che aveva cercato lo spagnolo e Lasagna. I giallorossi continuano a cercare un attaccante da affiancare  a Lapadula ("Oggi ci terrei a fargli complimenti, ha fatto una grande partita: si è procurato il rigore e ha fatto gol" ha detto Filippo Inzaghi di lui dopo il 2-2 contro il Torino). Due sono i nomi in ballo: Patrick Cutrone, tornato al Wolverhampton per fine prestito dalla Fiorentina e seguito anche dal Parma, e un profilo più esperto e gradito all'allenatore come Eder, che dovrebbe tornare in Italia dallo Jiangsu. In difesa intanto il Benevento sta anticipando a questa sessione di mercato l'arrivo di Montassar Talbi del Rizespor, difensore centrale tunisino 22enne già bloccato per la prossima stagione.