Inter-Lautaro Martinez, rinnovo più vicino dopo il nuovo incontro con gli agenti

Calciomercato

A due giorni dall'ultima volta, nuovo incontro tra la dirigenza nerazzurra e  i rappresentanti dell'argentino. Sul tavolo il rinnovo del contratto  dell'attaccante, legato all'Inter fino al 2023: manca ancora l'accordo economico ma c'è fiducia sul buon esito della trattativa

INTER-BENEVENTO LIVE

L'Inter e gli agenti di Lautaro Martinez sono tornati al tavolo a due giorni dall'ultima volta. L'entourage del 23enne argentino ha incontrato questo pomeriggio a Milano la dirigenza nerazzurra per proseguire il dialogo per il rinnovo del contratto dell'attaccante, seguito dal Barcellona nell'ultima sessione di calciomercato. Un chiaro segnale di come le parti siano al lavoro per raggiungere un’intesa per prolungare il loro rapporto, con Lautaro che è legato da contratto all'Inter fino al 2023. L'obiettivo comune è di prolungare per un altro anno il rapporto, con adeguamento economico dell'ingaggio. L'incontro di oggi è stato giudicato dalle due parti più che positivo anche se il contatto non sembra aver portato a decisivi passi in avanti nella trattativa. 

Il nodo e la clausola

Il nodo tra Lautaro e l'Inter riguarda in particolare le richieste economiche dell'argentino, che vorrebbe avere un trattamento pari a quello dei top player della squadra come Lukaku ed Eriksen, per i cui contratti però l'Inter ha potuto beneficiare del decreto crescita. La difficoltà per il club nerazzurro sta proprio nel far arrivare Lautaro allo stesso lordo per via del decreto e di formulare anche in virtù della due diligence in corso un'offerta concreta. Il dialogo è comunque ritenuto dalle parti in causa convincente e si lavora al rinnovo con grande fiducia di arrivare all'intesa. La clausola rescissoria dell'attaccante al momento resta per ora di 111 milioni di euro ed è valida per l'estero, da pagare in un'unica soluzione.

dzeko_sanchez_combo_

leggi anche

Ipotesi scambio Dzeko-Sanchez: cosa manca