Asamoah al Cagliari, ufficiale: contratto firmato e maglia n. 19

Calciomercato

Il terzino ghanese, che era svincolato, ha firmato un contratto fino al termine della stagione e inizia a far parte ufficialmente della rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco. "Ho avuto l’opportunità di conoscere in questi giorni Cagliari, città e persone fantastiche - scrive nel suo primo tweet da giocatore del Casteddu - Non vedo l’ora di iniziare e lottare per questi colori". Indosserà la maglia numero 19

TUTTI I NUMERI DI MAGLIA DEI NUOVI ARRIVI

La firma è arrivata nell'extra time, ma Kwadwo Asamoah e il Cagliari potevano permetterselo in quanto il terzino ghanese era svincolato (il mercato dei giocatori senza contratto è aperto fino al 31 marzo). Il calciatore - che in Italia ha vestito anche le maglie di Juve e Inter - ha firmato un contratto che lo lega al club sardo sino al termine di questa stagione. "Pronto a combattere per questi colori, non vedo l'ora di iniziare", le parole scritte nel suo primo tweet da giocatore del Cagliari.
 

Nato il 9 dicembre 1988, Kwadwo arriva in Italia che è un ventenne: dopo una parentesi nella Primavera del Torino (gennaio 2008), si trasferisce la stagione successiva all’Udinese. Il suo debutto in Serie A arriva proprio al Friuli, iniziando una brillante carriera che lo porterà alla Juve nell'estate del 2012 (coi bianconeri vince 6 scudetti, 4 volte la Coppa Italia e 3 la Supercoppa italiana) e nel 2018 all’Inter. 

Con la Nazionale del suo Paese conta 71 partite e ha realizzato 4 reti. Ha partecipato a quattro edizioni della Coppa d’Africa e a due dei Mondiali (2010 e 2014).

A Cagliari vestirà la maglia numero 19, trovando come compagno di reparto un altro ex bianconero, Daniele Rugani.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.