Asamoah al Cagliari, ufficiale: contratto firmato e maglia n. 19

Calciomercato

Il terzino ghanese, che era svincolato, ha firmato un contratto fino al termine della stagione e inizia a far parte ufficialmente della rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco. "Ho avuto l’opportunità di conoscere in questi giorni Cagliari, città e persone fantastiche - scrive nel suo primo tweet da giocatore del Casteddu - Non vedo l’ora di iniziare e lottare per questi colori". Indosserà la maglia numero 19

TUTTI I NUMERI DI MAGLIA DEI NUOVI ARRIVI

La firma è arrivata nell'extra time, ma Kwadwo Asamoah e il Cagliari potevano permetterselo in quanto il terzino ghanese era svincolato (il mercato dei giocatori senza contratto è aperto fino al 31 marzo). Il calciatore - che in Italia ha vestito anche le maglie di Juve e Inter - ha firmato un contratto che lo lega al club sardo sino al termine di questa stagione. "Pronto a combattere per questi colori, non vedo l'ora di iniziare", le parole scritte nel suo primo tweet da giocatore del Cagliari.
 

Nato il 9 dicembre 1988, Kwadwo arriva in Italia che è un ventenne: dopo una parentesi nella Primavera del Torino (gennaio 2008), si trasferisce la stagione successiva all’Udinese. Il suo debutto in Serie A arriva proprio al Friuli, iniziando una brillante carriera che lo porterà alla Juve nell'estate del 2012 (coi bianconeri vince 6 scudetti, 4 volte la Coppa Italia e 3 la Supercoppa italiana) e nel 2018 all’Inter. 

Con la Nazionale del suo Paese conta 71 partite e ha realizzato 4 reti. Ha partecipato a quattro edizioni della Coppa d’Africa e a due dei Mondiali (2010 e 2014).

A Cagliari vestirà la maglia numero 19, trovando come compagno di reparto un altro ex bianconero, Daniele Rugani.