Sampdoria, Quagliarella sul rinnovo: "Nessuno mi ha chiamato, Ferrero sa quello che fa"

Calciomercato

Protagonista con un bellissimo gol nel pareggio di San Siro contro il Milan, l'attaccante blucerchiato parla così del suo rinnovo: "Io e Ranieri nella Samp del futuro? Il presidente sa quello che fa, io non ho ricevuto nessuna chiamata ma sono un professionista e vado avanti"

MILAN-SAMP: HIGHLIGHTS - LA CLASSIFICA DI SERIE A

L’ennesimo gol, il decimo in questa Serie A. Una prodezza a San Siro che ha portato la Sampdoria a un passo dai tre punti contro il Milan (1-1 il finale, di Hauge la rete rossonera nel finale), Fabio Quagliarella commenta così il pallonetto che ha scavalcato Donnarumma: "La palla è arrivata, ho dato un mezzo sguardo e ho capito che potevo calciare subito. Non era un gol semplice, bisogna calcolare la traiettoria e tante cose: è andata bene". Contratto in scadenza a giugno, Quagliarella non spazza via i dubbi sul suo rinnovo: "Io l'Ibrahimovic della Samp come ha detto Ranieri? Non lo so, è una domanda che dovete fare il presidente, a me nessuno mi ha chiamato. Ma io sono un professionista e vado avanti per la mia strada".

"Ranieri è un grandissimo, lo dice la sua carriera"

Futuro ancora in bilico sia per Quagliarella che per Ranieri, allenatore blucerchiato: "Il presidente sa quello che fa, il mister è un grandissimo e lo dicono i suoi numeri, la sua carriera. Io faccio il professionista”, ha affermato Quagliarella. Che non nasconde la gioia per aver tagliato il traguardo dei 10 gol anche in questa stagione: "È una grande soddisfazione andare in doppia cifra, più passano gli anni e più è difficile. Io sono consapevole delle mie forze, mi alleno sempre, faccio tutto quello che devo fare e poi cerco di sfruttare l’occasione se arriva qualche palla", ha concluso l’attaccante della Sampdoria.

milan ibrahimovic

vedi anche

Il Milan frena ancora, solo 1-1 con la Samp in 10

Ranieri: "Rinnovo? Dipende da me. Quagliarella è un leader"

Tanta soddisfazione nelle parole di Ranieri che ha commentato così la prova della sua Sampdoria: "È stata una gran bella partita. Ai ragazzi ho detto di scendere in campo pensando di essere già sotto di un gol: sono stati davvero bravi, hanno fatto tutto quello che avevamo studiato, per altro all’ultimo secondo visto che i ragazzi rientravano dalle nazionali. Sono particolarmente contento e soddisfatto della prova”. Con un rammarico per il finale, quando è arrivato il pareggio del Milan: "Giocare in 10 l’ultima mezzora è stata davvero un’ingenuità, peccato". Ranieri che ha poi commentato così la situazione legata al suo rinnovo e a quello di Quagliarella: "Quello che fa Fabio lo vedono tutti, io posso dire che è un ragazzo stupendo. In allenamento non molla mai, per me è il nostro Ibrahimovic perché tutti i compagni gli vogliono bene, lo seguono, si incavola quando lo deve fare. È un vero leader. Come vivo la situazione legata al mio rinnovo? La vivo bene perché dipende da me", ha concluso l’allenatore della Sampdoria.