Boateng-Bayern, addio in estate: l'annuncio di Salihamidzic. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

Il contratto del difensore va in scadenza in estate e non sarà rinnovato. L'annuncio del ds dei bavaresi Hasan Salihamidzic a Sky Deutsch: "Si tratta di una decisione congiunta presa con la dirigenza, anche l'allenatore è stato coinvolto. Jerome è tranquillo è darà il massimo fino a fine stagione". 33 anni a settembre, il centrale tedesco diventa uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato

PSG-BAYERN LIVE

Jerome Boateng lascerà il Bayern Monaco nella prossima estate. A confermare l'addio tra il difensore e il club bavarese è stato il direttore sportivo del Bayern Hasan Salihamidzic nel prepartita della gara di andata dei quarti di finale di Champions League, persa per 2-3 a Monaco contro il Paris Saint-Germain. "Il suo contratto non verrà prolungato - l'annuncio di Salihamidzic a Sky Deutsch- si tratta di una decisione congiunta presa con la dirigenza del club, anche l'allenatore è stato coinvolto". Il dirigente ha spiegato anche la posizione del giocatore. "L'ho spiegato a Jerome, lo ha capito e darà il massimo fino a fine stagione per inseguire i nostri obiettivi sul campo".

I numeri di Boateng con il Bayern Monaco

approfondimento

I più svalutati sul mercato: Pastore cala del 75%

A partire dall'1 luglio 2021 allora Boateng sarà a tutti gli effetti un calciatore svincolato, libero di stringere accordi con la squadra in cui giocherà dalla prossima stagione. Nell'annata sportiva in corso il difensore, nato il 3 settembre 1988, ha giocato 31 partite tra Bundesliga e coppe, segnando due reti e servendo un assist. Arrivato a Monaco di Baviera nell'estate del 2011 dal Manchester City, Boateng saluterà il Bayern dopo 10 anni e con una bacheca che include ben 21 trofei: 8 campionati tedeschi, 4 Coppe di Germania, 4 Supercoppe di Germania, due Champions League, due Supercoppe europee e una Coppa del mondo per club, centrando anche per due volte il treble (vittoria di Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania) nelle stagioni 2012-2013 e 2019-2020. Ora il suo nome è destinato ad essere tra quelli protagonisti della prossima sessione di calciomercato.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport