Genoa, Messias obiettivo concreto: contatti positivi. Le news di calciomercato

Calciomercato

Prime manovre di mercato per il club rossoblù: Junior Messias è un obiettivo concreto, i contatti sono già avviati e hanno avuto esito positivo. Piace anche Reca, mentre Sabelli è in arrivo a parametro zero

L'obiettivo salvezza è stato raggiunto con due giornate di anticipo, adesso per il Genoa è tempo di pensare al futuro. Valutazioni in corso per il club rossoblù, che sta già iniziando ad avviare le prime manovre di calciomercato in vista della prossima stagione. Tra i profili seguiti con maggiore attenzione dalla società del presidente Preziosi c'è Junior Messias, protagonista assoluto nella sua prima stagione in Serie A nonostante la retrocessione del Crotone. I contatti tra le parti sono già partiti ed hanno avuto esito positivo. La situazione è in aggiornamento, ma il brasiliano classe '91 è un obiettivo concreto e quella per lui è un'operazione che il Genoa vuole portare a termine.

La stagione di Messias

Alla prima esperienza in assoluto in Serie A, Messias - che soltanto pochi anni fa giocava ancora tra i dilettanti - è stato insieme a Simy uno degli elementi più positivi del Crotone. Nonostante la stagione complicata della squadra calabrese, il brasiliano ha collezionato 35 presenze ed è a un passo dalla doppia cifra di reti: 9 i gol segnati in campionato, oltre a 4 assist decisivi. Per lui, nell'ultima giornata ci sarà la possibilità di incrementare ulteriormente il bottino. Poi sarà il momento di pensare al futuro, che potrebbe essere sempre a tinte rossoblù ma lontano da Crotone: l'interesse del Genoa è forte.

messias_crotone_lapresse

IL PERSONAGGIO

Da fattorino a bomber in A: la storia di Messias

Da Reca a Sabelli: gli altri obiettivi del Genoa

Non soltanto Messias, il Genoa sta lavorando anche ad altri profili. L'obiettivo è rinforzare le fasce e al momento sono due i giocatori individuati: il primo è Arkadiusz Reca, esterno polacco classe '95 che in questa stagione ha giocato come Messias nel Crotone ma che è di proprietà dell'Atalanta; l'altro è Stefano Sabelli, tra i protagonisti della promozione dell'Empoli in Serie A. Quest'ultimo, in scadenza di contratto, arriverà al Genoa a parametro zero.

pallone_calcio_soldi_banconote

SERIE A

Quanto vale il piazzamento finale in classifica