Nuovo allenatore Napoli: spunta il nome di Conceicao

Calciomercato

Dopo la mancata qualificazione in Champions League, il primo punto nell'agenda del Napoli di De Laurentiis è la scelta del nuovo allenatore. Tra i nomi caldi resta sempre Spalletti e spunta quello di Sergio Conceicao, atteso da un incontro con il presidente del Porto. Scendono invece le percentuali di Allegri

Tanta delusione e al momento poche certezze. Per capire che Napoli sarà allora, bisognerà innanzitutto aspettare il nome del prossimo allenatore, la scelta del presidente De Laurentiis, una decisione -come da tradizione- presa in totale autonomia. Il profilo di Allegri, dopo il mancato ingresso in Champions, sembra molto più sfumato. Spalletti, il primo allenatore contattato e con il quale il Napoli avrebbe già chiuso l’accordo economico, un’opzione sempre valida. Anche se il nome più in tendenza, il giorno dopo il mancato ritorno nell’Europa dei grandi, è quello di Sergio Conceicao, allenatore del Porto: indiscrezioni che al momento non trovano conferme definitive.

Nelle prossime ore l’ex attaccante di Lazio, Parma e Inter, in scadenza di contratto, incontrerà il presidente del Porto, club al quale è particolarmente legato. Sarà un passaggio chiave per capire se la pista che lo riporterebbe in Italia potrà essere battuta a breve. Di sicuro c’è che il presidente De Laurentiis è intenzionato a chiudere il discorso sulla guida tecnica questa settimana. Un colpo di scena? Non sarebbe da escludere, considerando le ultime scelte, anche se la lista dei papabili, dopo una notte da dimenticare, sembra ormai ristretta a pochi nomi.

De Laurentiis Gattuso

leggi anche

De Laurentiis congeda Gattuso: "Grazie Rino"