Gattuso alla Fiorentina: è lui il nuovo allenatore

Calciomercato

La società viola ufficializza l'arrivo in panchina di Rino Gattuso. L'annuncio del presidente Commisso: "Sarà lui il nuovo allenatore dal 1° luglio 2021. Ci aiuterà nella nostra crescita. La sua storia professionale e umana rappresentano per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere"

LA SITUAZIONE DELLE 20 PANCHINE DI SERIE A

Rino Gattuso è il nuovo allenatore della Fiorentina. Ad annunciarlo è la stessa società viola con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web: "'Gennaro Gattuso sarà il nuovo allenatore della Fiorentina'. Così il Presidente Rocco Commisso annuncia al popolo viola la guida tecnica della prima squadra a partire dal 1 luglio 2021", si legge nella nota.  E lo stesso numero uno viola aggiunge: "Sono convinto che Gattuso ci aiuterà nella nostra crescita e che la sua storia professionale e umana rappresentino per il club una garanzia importante di determinazione, competenza e voglia di vincere". Accordo totale e nero su bianco arrivato dopo l'accelerata delle scorse ore, quando lo stesso Gattuso ha ribadito al club che la Fiorentina era la sua prima scelta per il futuro, nonostante i diversi corteggiamenti compreso quello della Lazio del suo grande estimatore Claudio Lotito. Sarà dunque l’ex allenatore del Napoli a raccogliere l’eredità di Beppe Iachini sulla panchina viola, con Commisso che è riuscito a centrare l’obiettivo primario individuato già da settimane.

Il saluto di Gattuso al Napoli

Società viola che ha dato il benvenuto a Gattuso con un tweet arrivato subito dopo l’ufficialità dell’accordo, mentre lo stesso allenatore – nelle ore precedenti – ha salutato tutto l'ambiente Napoli attraverso una lettera: "Allenare il Napoli è stato bellissimo: un anno e mezzo intenso e prezioso, un'esperienza che porterò a lungo nel cuore. Ho sentito l'entusiasmo della gente e ho sempre provato a ricambiare dando il massimo. Ringrazio i giocatori, lo staff della società, tutti i dipendenti, il presidente De Laurentiis che mi ha dato questa opportunità. Ho conosciuto una città magnifica, dove ho vissuto benissimo con la mia famiglia, e tifosi straordinari. Non dimenticherò mai questi mesi emozionanti e auguro al club il meglio per il futuro".

gattuso_saluto_napoli_ok_getty

leggi anche

La lettera integrale di Gattuso e la reazione di Osimhen