Il Milan non aspetta più Donnarumma: accordo per Maignan. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

I rossoneri non aspettano Donnarumma: il club ha deciso di dare un'accelerata all'acquisto di Mike Maignan dal Lille, che arriva per 15 milioni di euro bonus compresi

LE VISITE MEDICHE DI MAIGNAN LIVE

L’avventura di Gianluigi Donnarumma al Milan potrebbe essere giunta ai titoli di coda. Il club non è riuscito a raggiungere finora un accordo col portiere per il rinnovo di contratto ed è stato deciso di dare l’accelerata all’operazione che porterà Mike Maignan in rossonero. Visite mediche per il portiere classe 1995 di proprietà del Lille, che è già arrivato a Milano nella tarda serata di lunedì. Le cifre del trasferimento erano state da tempo definite tra le due società, con il Milan che aveva chiesto tempo per capire se ci fossero gli estremi per proseguire con Donnarumma. Il tempo però è scaduto: ai francesi andranno 15 milioni di euro più bonus.

Donnarumma-Milan, fine di un'era?

vedi anche

Dalle pallonate di Ibra al Milan: chi è Maignan

Otto anni dopo, le strade stanno per dividersi. Donnarumma era arrivato al Milan nel 2013 e aveva esordito in prima squadra nel 2015, a soli 16 anni e 8 mesi, con Mihajlovic in panchina e scavalcando nelle gerarchie Diego Lopez e Abbiati. Da quel momento è diventato subito il portiere titolare dei rossoneri, con cui ha collezionato 251 presenze in tutte le competizioni, indossando più volte la fascia di capitano e diventando il più giovane ad aver tagliato il traguardo delle 100 e delle 200 presenze in Serie A nell'era dei tre punti (rispettivamente 19 anni e 49 giorni e 21 anni e 361 giorni).

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport