Calciomercato Real Madrid, Alaba ufficiale: contratto di 5 anni

Calciomercato

La società spagnola ha annunciato il tesseramento del difensore classe 1992: arrivato a scadenza di contratto dal Bayern Monaco, ha firmato un contratto per le prossime cinque stagione. Verrà presentato dopo l'Europeo

Un matrimonio annunciato da tempo, che adesso è divenuto anche ufficiale. David Alaba è un nuovo giocatore del Real Madrid per le prossime cinque stagioni, un colpo a parametro zero quello piazzato dalla società spagnola che ha ufficializzato l’arrivo del difensore austriaco classe 1992 in scadenza di contratto con il Bayern Monaco. "Il Real Madrid CF ha raggiunto un accordo con il giocatore David Alaba, che rimarrà legato al club per le prossime cinque stagioni. David Alaba sarà presentato come un nuovo giocatore del Real Madrid al termine di Euro 2021", si legge nella nota  pubblicato sul sito delle merengues. Real che ha annunciato il giocatore su Twitter con un simpatico video nel quale la foto di Alaba viene prima scaricata nel pc del club e poi caricata in una cartella rinominata “Real Madrid 21/22”.

Via dal Bayern a parametro zero

Già a metà febbraio Alaba aveva annunciato la sua decisione di lasciare il Bayern alla scadenza del contratto, senza però annunciare la sua prossima destinazione. "Ho deciso di non rinnovare e l'ho comunicato al club. Ho bisogno di una nuova sfida, non è stata una decisione semplice perché questa squadra fa parte del mio cuore", le sue parole in conferenza. Ora la nuova avventura al Real, dopo ben 28 trofei (comprese 10 Bundesliga, 2 Champions League e 2 Mondiali per Club) vinti con il Bayern Monaco in carriera.

neymar_paredes_alaba_kimmich_bayern_psg_getty

leggi anche

Neymar abbracciato solo Alaba: c'è un perché