Inter, vicino il ritorno di Cordaz: trattativa ai dettagli. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Inzaghi ha già parlato con il portiere che tornerà in futuro a Crotone nella veste di dirigente, non appena smetterà. Nei prossimi giorni verranno definiti i dettagli e arriverà la firma

Il primo acquisto dell'Inter targato Simone Inzaghi può essere Alex Cordaz. È in fase avanzata la trattativa per il ritorno in nerazzurro del portiere classe 1983, di proprietà del Crotone, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro. Giovedì sera, durante la cena con Inzaghi, il direttore sportivo Ausilio ha chiamato Cordaz, proponendogli di vestire la maglia dell'Inter nella prossima stagione. Un'idea avallata dal nuovo allenatore e accettata da Cordaz che ha già parlato con Inzaghi. L'arrivo del portiere libererà un posto nella lista Champions visto che il giocatore è cresciuto nel vivaio dell'Inter. Nei prossimi giorni verranno definiti i dettagli e arriverà la firma.

Il ritorno a Crotone da dirigente

L'offerta dell'Inter è arrivata proprio nei giorni in cui Cordaz e il presidente del Crotone, Gianni Vrenna, stavano parlando del futuro della squadra calabrese. I due hanno chiacchierato a lungo e, dopo la firma con l'Inter, Vrenna e Cordaz dovrebbero svolgere una conferenza stampa insieme. Per Cordaz, infatti, si chiuderà una parentesi in Calabria lunga sei anni e mezzo, con 248 presenze e due promozioni in Serie A. Il portiere, inoltre, ha preso l'impegno che tornerà a Crotone non appena smetterà per vestire i panni del dirigente.

thiago_motta_spezia

leggi anche

Spezia, ufficiale Thiago Motta: firmato triennale

Il precedente in nerazzurro

Sono passati ventidue anni da quando Cordaz entrò nel settore giovanile dell'Inter. Era il 1999 e i nerazzurri lo prelevarono dalla Reggiana. Tre stagioni, con la vittoria dello scudetto primavera nel 2002, prima del prestito allo Spezia. Cordaz ha anche esordito con la prima squadra dell'Inter il 4 febbraio 2004, nella semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Juventus. Il portiere subentrò a Recoba dopo l'espulsione di Toldo. Cordaz venne poi ceduto a titolo definitivo al Treviso nel 2007 dopo aver vestito in prestito le maglie di Spezia, Acireale e Pizzighettone.