Donnarumma vicino al Psg, proposti 60 milioni in 5 anni: le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

Se il Barcellona non rilancia nella notte, il portiere classe 1999 firmerà con il club francese che gli ha offerto 5 anni di contratto a 60 milioni di euro complessivi. Possibili visite mediche a Firenze o a Coverciano

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NOTIZIE IN TEMPO REALE

Sembra destinato a tingersi dei colori del Psg il futuro di Gigio Donnarumma. Salvo clamorosi colpi di scena e di un rilancio nella notte da parte del Barcellona, altro club interessato al portiere classe 1999 che lascerà il Milan a scadenza di contratto, nelle prossime 24 ore il club francese chiuderà per Gigio Donnarumma. Affare ormai alle battute finali, operazione da 5 anni a 60 milioni di euro complessivi, con bonus facili e altri più difficili da raggiungere. Affare dunque, tra parte fissa e bonus, da 12 milioni di euro a stagione. Nelle ultime ore l’entourage del portiere ha chiesto un piccolo rialzo dell’offerta: se arriverà l’ok da parte della proprietà, l’operazione potrebbe chiudersi nelle prossime 24 ore.

Visite mediche a Coverciano o Firenze

leggi anche

Non solo Gigio: giocatori in scadenza agli Europei

Affare ormai in dirittura quello tra il Psg e Donnarumma, tanto che il portiere potrebbe fare le visite mediche a Coverciano – dove è in ritiro con la Nazionale azzurra in vista del prossimo Europeo – o a Firenze in compagnia di un medico del Psg. Curiosità: a spingere per l’ingaggio di Donnarumma è stato, più ancora di Leonardo, direttamente Nasser Al-Khelaifi che non ha voluto perdere l’occasione – nonostante la presenza in rosa di Keylor Navas – di garantirsi uno dei migliori portieri del presente e del futuro. Su Donnarumma c’è stato anche un tentativo da parte di Fabio Paratici, che ha provato a portarlo al Tottenham, ormai sua futura squadra.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche