Calciomercato, news e trattative dell'8 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 8 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Genoa, si cerca un portiere: le ultime

Riflessioni in corso in casa Genoa per quanto riguarda il ruolo di portiere. Oltre a Sepe, idea Joronen - portiere finlandese del Brescia. Difficile trattenere Perin perché la Juventus dopo gli ultimi prestiti vorrebbe cederlo a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Bologna, idea Benatia per la difesa

Medhi Benatia potrebbe tornare in Italia. Il marocchino ha terminato la sua avventura in Qatar con l'Al Duhail e il Bologna pensa a lui per rinforzare il reparto arretrato di Mihajlovic.
- di Redazione SkySport24

Lazio, non solo Loftus-Cheek: Sarri vuole Politano

Sarri è alla ricerca di esterni per la sua nuova squadra: oltre a Loftus-Cheek – primo nome chiesto, si lavora per un prestito dal Chelsea – l’allenatore vorrebbe anche Politano da chiedere al Napoli, che nel frattempo inizia a pensare al possibile sostituto che può essere Orsolini del Bologna (su cui c’è anche il Torino).
- di Redazione SkySport24

Milan, nuovo accordo col Brescia per il riscatto di Tonali

Il Milan ha trovato un nuovo accordo per il riscatto di Tonali, dal Brescia con uno sconto del 30% circa (l'anno scorso accordo era per un totale di 10 milioni per il prestito, 15 per il diritto di riscatto, 10 di bonus e percentuale sulla futura rivendita. Senza riscatto dal Milan, il Brescia doveva restituire 5 milioni già incassati), mentre la nuova formula prevede 10 milioni per il prestito + 15 tra fisso e bonus + il cartellino di Olzer che ha esordito con Milan in Coppa Italia a titolo definitivo a Brescia - con recompra Milan.
- di Redazione SkySport24

PSG-Donnarumma, trattativa ai dettagli

Contatti anche oggi tra l’entourage di Donnarumma e il PSG: operazione ancora non chiusa, si stanno limando ultimi dettagli. Le parti hanno trattato con la massima correttezza, prime chiacchierato solo quando il Paris ha avuto la certezza che Gigio avrebbe lasciato il Milan.
- di Redazione SkySport24

SPAL, il comunicato del club sulla possibile cessione

Con una nota ufficiale, la SPAL ha preso posizione dopo le voci che ipotizzavano una prossima cessione del club a Joe Tacopina: "S.P.A.L. srl e Avvocato Tacopina - si legge -comunicano che, dopo lo scambio di informazioni avvenute tra le parti nelle ultime ore e in considerazione dell’apertura della proprietà all’ingresso nella partecipazione societaria di nuovi soggetti, è iniziata un’analisi legata alla manifestazione d’interesse dimostrata. Tale manifestazione non ha ancora condotto alla formulazione di nessuna offerta".
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Djuricic può partire

Filip Djuricic può lasciare il Sassuolo: l'attaccante è in uscita e sul giocatore ci sono gli occhi di Southampton e West Ham. Due possibili strade che portano alla Premier, anche se il calciatore preferirebbe restare in Italia a giocare in Serie A. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, il punto sulle situazioni di Milenkovic e Lirola

Nikola Milenkovic potrebbe lasciare la Fiorentina, ma solo in caso di arrivo di una proposta convincente per il club viola. In caso contrario, il difensore potrebbe restare e le parti arriverebbero poi a parlare di rinnovo di contratto - ora in scadenza nel 2022. Per quanto riguarda Lirola, lo spagnolo è tornato dal prestito al Marsiglia e Gattuso rifletterà sulla possibilità di trattenerlo (se i francesi non proveranno a riportarlo all'OM con un nuovo accordo). 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, il Liverpool chiede informazioni su Romero: il punto

Oltre alle voci di un interesse del Manchester United (che non ha però fatto nessuna offerta ufficiale), l'Atalanta registra le mosse del Liverpool intorno al nome di Romero: i Reds hanno chiesto informazioni sulla situazione contrattuale dell'argentino. Non è al momento arrivata alcuna offerta ufficiale, il cartellino del difensore è ancora di proprietà della Juventus – che gioca a Bergamo in prestito con diritto di riscatto. Per l’Atalanta è un incedibile, ma di fronte a un’offerta molto importante verrebbero fatte delle valutazioni
- di Redazione SkySport24

Monza, le ultime mosse sul mercato

Nuovo rinforzo per il Monza, dal Milan arriva in prestito Brescianini che interessava anche al Brescia. Visite fissate per giovedì, si procede con lo scambio dei documenti. Galliani ha poi incontrato i dirigenti nerazzurri per parlare del rinnovo del prestito di Di Gregorio - portiere già a Monza nella scorsa stagione. All'incontro presente anche l’agente del giocatore che vorrebbe restare visto che si è trovato bene. Si discute sulla formula del nuovo prestito (obbligo o diritto) con l’Inter che vorrebbe continuare a controllare il ragazzo inserendo, quindi forse contro-riscatto.
- di Redazione SkySport24

Inter, incontro in sede con l'agente di Young

La nuova Inter di Inzaghi riparte da alcuni punti fermi della rosa scudetto. Nelle scorse ore la società ha offerto il rinnovo per un’altra stagione ad Ashley Young e oggi l'agente del giocatore ha raggiunto la sede per capire se il giocatore può restare a Milano: i nerazzurri hanno fatto una proposta al ribasso, sarà Young a scegliere se continuare con l'Inter o valutare un ritorno al Watford.
- di Redazione SkySport24

ASCOLTA il podcast con le ultime notizie

Ogni giorno sarà disponibile per voi l'edizione delle 19 andata in onda su Sky Sport 24 con tutte le notizie sulla tua squadra del cuore, i rumours e le trattative del giorno. CLICCA QUI

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, continuano le riflessioni di Gattuso sulla rosa

Primi giorni di lavoro per l'allenatore della Fiorentina, Gennaro Gattuso. Insieme alla società si valuta la posizione di alcuni giocatori. Pezzella, che ha il contratto in scadenza nel 2022, dovrà parlare con Gattuso per avere rassicurazioni e poi capire se restare o no. Non ci sono invece dubbi su Dragowski - che come Sottil resterà a Firenze. Dubbi su Callejon, invece: lo spagnolo verrà valutato in ritiro.
- di Redazione SkySport24

Trabzonspor, ufficiale l'arrivo di Hamsik

E' ufficiale l’arrivo di Marek Hamsik al Trabzonspor. L’ex capitano del Napoli arriva dal Goteborg, per lui contratto biennale da 3 milioni a stagione bonus compresi. E' arrivato anche l'annuncio del club turco.

 
- di Redazione SkySport24

Brescia, Filippo Inzaghi ha firmato

Dopo l’incontro nella serata di lunedì con Filippo Inzaghi, il Brescia ha trovato il suo nuovo allenatore. L'ormai ex guida del Benevento ha già firmato anche il contratto. Accordo raggiunto per un biennale e la possibilità di prolungare l’intesa per altri due anni in caso di promozione in Serie B.
- di Redazione SkySport24

Napoli, occhi su Basic e riflessioni in corso

Il Napoli osserva Basic, centrocampista del Bordeaux che ha il contratto in scadenza l’anno prossimo. Contatti con l’agente del giocatore valutato dai francesi 10-11 milioni, il Napoli potrebbe decidere di accelerare dopo le riflessioni anche con Spalletti. Era già stato osservato nei mesi scorsi, Basic ha dato aperture a un possibile trasferimento in Italia; da capire se potrà essere il discorso di Bakayoko.
- di Redazione SkySport24

Mourinho, il 6 luglio raduno e inizio del ritiro con la Roma

L'ultima foto postata da José Mourinho sui social lo ritrae mentre si allena in uno dei parchi di Londra assieme al preparatore atletico del suo staff, Carlos Lalin, che lo seguirà nella Capitale. "Il sei luglio sta arrivando" ha scritto lo Special One sotto al post Instagram svelando di fatto il giorno dell'inizio del ritiro giallorosso. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24

Hamsik al Trabzonspor: lascia il Goteborg dopo 4 mesi

Nuova avventura in vista per l'ex capitano del Napoli: è pronto a lasciare la Svezia, dove era arrivato quattro mesi fa, per vivere una nuova avventura in Turchia. Al Trabzonspor lo attende un accordo biennale con un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

- di Redazione SkySport24

Un Galliani all'Olympiacos: è Adrian, nipote dell'ad del Monza

Il 20enne Adrian, nipote di Adriano Galliani, si sta allenando con l'Olympiacos. Potrebbe essere tesserato con la squadra B dopo le esperienze con Watford e Nottingham Forest. Suo zio ad Atene ha vinto due volte la Champions: nel 1994 contro il Barcellona e nel 2007 contro il Liverpool. LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO
- di Redazione SkySport24