L’Inter insiste per Radu: pronto un anno di contratto. Il difensore aspetta la Lazio

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il difensore rumeno è in scadenza di contratto con la Lazio. Simone Inzaghi lo vorrebbe all'Inter e la società è disposto ad accontentarlo. Per una questione di riconoscenza verso i biancocelesti, Radu aspetterà qualche giorno per valutare la situazione. Senza nuove proposte di rinnovo, firmerà per l'Inter fino al 2022

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

L'Inter è convinta di tesserare Stefan Radu, richiesta del nuovo allenatore nerazzurro che ha fatto del difensore rumeno uno dei punti di riferimento nella sua Lazio. Per il 34enne, in scadenza di contratto con il club biancoceleste, è pronto un accordo di un anno. Radu è lusingato dell'interesse dimostrato dall'Inter e sarebbe felice di continuare a lavorare con Inzaghi. Prima di definire l'accordo con i nerazzurri, il difensore vuole però capire bene le intenzioni della Lazio. Una questione di riconoscenza nei confronti del club con cui ha totalizzato il record di presenze, ben 412 dal dal 2008 al 2021.

Prima le valutazioni di Sarri, poi la scelta

La scelta definitiva del giocatore del giocatore è attesa nei prossimi giorni. Se la Lazio dovesse continuare a non dare segnali di un possibile rinnovo di contratto, Radu si sentirà libero di dire addio al club per un'implicita decisione condivisa e potersi accordae con l'Inter. Toccherà al nuovo allenatore biancoceleste Maurizio Sarri fare valutazioni tecniche sul tema. Altrimenti Radu riparterebbe dai colori nerazzurri, ritrovando il suo vecchio allenatore Simone Inzaghi.