Sampdoria, Ferrero pensa concretamente al ritorno di Iachini. Le news sull'allenatore

Calciomercato
Iachini Sampdoria

Il presidente blucerchiato incontrerà nei prossimi giorni D'Aversa, che rimane un'opzione importante per la panchina nella prossima stagione, ma si sta facendo largo l'ipotesi Iachini: l'allenatore tornerebbe in blucerchiato dopo aver conquistato la promozione in Serie A nella stagione 2011-12

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Il domino degli allenatori in Serie A è quasi arrivato alla sua conclusione, anche se alcune panchine devono ancora trovare il loro padrone: tra queste c'è quella della Sampdoria, dopo l'addio di Claudio Ranieri e la trattativa con Alessio Dionisi non conclusa positivamente (l'allenatore dell'Empoli firmerà con il Sassuolo nei prossimi giorni). Il presidente Ferrero nei prossimi giorni si incontrerà con Roberto D'Aversa, che rimane un'opzione importante per la panchina blucerchiata, ma nelle ultime ore si sta facendo sempre più largo l'ipotesi che porta al ritorno di Beppe Iachini. Il numero uno blucerchiato vede nell'ex allenatore della Fiorentina un grande esperto di salvezze e soprattutto un nome gradito alla piazza. Iachini tornerebbe infatti a guidare la Sampdoria dopo la promozione in Serie A ottenuta nel 2012.

Contattato anche Andrea Pirlo

Tra i vari allenatori contatti in queste settimane dalla Sampdoria, c'è stato un tentativo anche con Andrea Pirlo. L'ex allenatore della Juventus ha però rifiutato la proposta e non ci sono margini per un suo arrivo sulla panchina blucerchiata. Allenatori, ma non solo, perchè Ferrero è al lavoro anche sul fronte dirigenziale: nelle ultime ore c'è stato un riavvicinamento con il direttore sportivo Carlo Osti, che dovrebbe rimanere al suo posto insieme al responsabile dell'area scouting Riccardo Pecini. Dovrebbero essere ancora loro a gestire il mercato della Sampdoria.

Italia Inghilterra Pirlo cucchiaio Ansa

approfondimento

Da Panenka a Pirlo, i migliori rigori a cucchiaio