Calciomercato, la Juve ripensa a Tolisso del Bayern Monaco: primi contatti avviati

Calciomercato
©Getty

I bianconeri tornano a pensare al centrocampista francese, già cercato due volte in passato, in scadenza di contratto tra un anno e in uscita dal club tedesco. Allegri ha dato parere positivo, avviati i primi contatti anche se la prima scelta resta Locatelli

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Vecchi amori che tornano di moda. Nella lista dei centrocampisti seguiti dalla Juventus per la prossima stagione, oltre a Manuel Locatelli del Sassuolo (che resta la prima scelta), c’è infatti anche il nome di Corentin Tolisso, centrocampista classe 1994 di proprietà del Bayern Monaco. Il francese è un vecchio pallino della società bianconera che provò a prenderlo – senza riuscirci – prima nel 2017, quando il centrocampista si trasferì dal Lione in Germania, e poi anche un anno fa.

È in scadenza tra un anno col Bayern

leggi anche

Ronaldo: "Futuro? Juve o via sarà per il meglio"

Due tentativi non riusciti, ora il possibile nuovo ritorno di fiamma. La Juve infatti può tornare su Tolisso, sfruttando anche la sua situazione contrattuale che lo vede in scadenza nel 2022 con il club tedesco; ci sono già stati dei primi contatti (c’è anche il gradimento di Allegri), resta ora da capire se la Juve aspetterà Locatelli o proverà a regalarsi il centrocampista del Bayern Monaco magari anche a condizioni favorevoli, visto che il calciatore è in uscita. Impegnato negli Europei con la Francia, il classe 1994 ha collezionato 24 presenze tra tutte le competizioni nell’ultima stagione.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche