Calciomercato, news e trattative del 22 giugno
blog
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 21 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
CALCIOMERCATO, LE NEWS IN DIRETTA - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Manchester City, obiettivo Harry Kane
Il Manchester City ha messo nel mirino Harry Kane. L'attaccante del Tottenham ha più volte espresso la sua volontà di lasciare gli Spurs di fronte a un'offerta stimolante e i Citizens di Guardiola stanno pensando di rinforzare il loro reparto offensivo proprio con l'attaccante inglese.Tutto verrà, in ogni caso, definito a fine Europeo ma il City ha fatto un primo passo proponendo al Tottenham 140 milioni di sterline. Da capire se gli Spurs di Paratici la prenderanno in considerazione.
Hakan Calhanoglu conferma il trasferimento imminente
Dopo l'accordo raggiunto nelle scorse ore con i nerazzurri, Hakan Calhanoglu ha confermato l'imminente cambio di maglia che lo porterà a vestire i colori dell'Inter: intercettato in aeroporto dai microfoni dell’emittente turca TRT Sport, ha parlato così: “Ho trovato l'accordo con i nerazzurri, andrò lì. Domani firmerò il mio contratto con l'Inter da tre anni con opzione per il quarto”
Atalanta, offerta per Botman del Lille
L'Atalanta è al lavoro anche per la difesa. Piace Sven Botman, difensore classe 2000 olandese in forza al Lille. Per lui, i nerazzurri avrebbero pronti 20 milioni di euro, che corrisponderebbero a una cifra record. I discorsi procedono e c'è un'apertura da parte del giocatore, nonostante le proposte della Premier dei mesi scorsi.
Atalanta, l'AZ rifiuta l'offerta per Koopmeiners
La prima offerta per Koopmeiners da parte dell'Atalanta verso l'AZ è stata rifiutata. I nerazzurri avevano proposto 14 milioni di euro bonus inclusi per il centrocampista classe '98, ma gli olandesi ne chiedono 20. Previsto un nuovo rilancio.
Lazio, Kamenovic da valutare
Il difensore, che ha già svolto le visite mediche, verrà valutato in ritiro da Maurizio Sarri. Lì si deciderà se tenerlo o lasciarlo andare via in prestito.
Roma, c'è il sì di Rui Patricio
Definito l'accordo con il portiere portoghese sul contratto. La Roma adesso sta continuando a lavorare col Wolverhampton alla ricerca dell'intesa giusta sul cartellino (richiesta fra i 12 e i 15 milioni).
Dinamo Mosca, visite in corso per Laxalt
Diego Laxalt, terzino sinistro di proprietà del Milan e nell'ultima stagione in prestito al Celtic, giocherà alla Dinamo Mosca. Il club russo, che lo prenderà a titolo definitivo per circa 3,5 milioni di euro, lo abbraccerà presto. Il 28enne sta già sostenendo le visite mediche.
Lazio, anche Brandt nella lista
Julian Brandt, trequartista classe 1996 del Borussia Dortmund, piace al club biancoceleste, che per lo stesso ruolo sta seguendo pure la pista Lucas Torreira dell'Arsenal. Il tedesco, 45 presenze e 4 gol nell'ultima stagione, costa molto ma resta comunque nella lista degli obiettivi.
Inter, domani le visite di Calhanoglu
Tutto fatto per il passaggio di Calhanoglu all'Inter. Il trequartista turco, che non aveva rinnovato il proprio contratto in scadenza con il Milan il prossimo 30 giugno, firmerà un accordo di tre stagioni da 5 milioni di euro netti più 1 di bonus (QUI tutti i dettagli). In giornata è previsto il rientro a Milano dopo l'eliminazione della Turchia dall'Europeo, domani mattina invece sarà tempo di visite mediche.
Lecce, in chiusura Olivieri dalla Juve
Rinforzo in arrivo per l'attacco del Lecce. In questo momento il responsabile dell'area tecnica Pantaleo Corvino si trova a Milano per chiudere Marco Olivieri dalla Juventus. Per la punta classe 1999, 31 presenze e 6 gol nell'ultima stagione in prestito all'Empoli.
L'estate dei ritorni
Per ora è una sessione di calciomercato caratterizzata dai grandi ritorni. Per quanto riguarda gli allenatori Ancelotti ha ri-sposato il Real Madrid, così come Allegri ha detto di nuovo sì alla Juventus. Inoltre la Samp ripensa a Giampaolo, il Foggia a Zeman. Fronte calciatori: il ritorno più clamoroso è quello di Buffon al Parma, mentre Young è tornato all'Aston Villa. Se Radu è rimasto alla Lazio, il Genoa sogna Perotti.
Lazio, sondaggio per Pezzella
Non solo Hysaj fra i nomi valutati dalla Lazio per la difesa. C'è anche quello di German Pezzella, che non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina. Il 29enne al momento rappresenta solo un'idea, nulla di avanzato.
Milan, le ultime su Firpo
Per la fascia sinistra, come alternativa a Theo Hernandez, i rossoneri continuano a lavorare con il Barcellona per Junior Firpo. Gli spagnoli chiedono soldi, ma la speranza dei rossoneri è che tra un paio di settimane possano cedere ad un prestito con diritto di riscatto.
Sassuolo, obiettivo Busio
Gianluca Busio, centrocampista offensivo classe 2002 dello Sporting Kansas City con doppio passaporto (americano/italiano) è un obiettivo. Piace, ma al momento non c'è ancora un'offerta. 2 gol e un assist per ora in stagione.
Lazio, c'è il sì di Torreira
Lucas Torreira apre alla possibilità di andare alla Lazio. C'è il sì del centrocampista uruguaiano ma manca l'accordo fra società. L'Arsenal chiede 20 milioni di euro.
Spezia, anche Maran e Corini per la panchina
Se Vincenzo Italiano dovesse partire destinazione Firenze, allora lo Spezia avrebbe già pronta una lista nomi per l'eventuale sostituto. Fra questi figurano anche Rolando Maran e Eugenio Corini.
Psg-Donnarumma, visite mediche a Roma
La telenovela tra Donnarumma e il PSG è ai titoli di coda. Il portiere della Nazionale italiana, accompagnato da Vialli, questa mattina alle 9 ha sfruttato il giorno libero concesso dal ct Mancini per sostenere le visite mediche propedeutiche alla firma sul contratto quinquennale con il club parigino in una clinica della capitale. In serata farà ritorno insieme al resto della nazionale a Coverciano.
Milan, rispunta Odriozola
Se non chiude per Dalot con lo United (i rossoneri lavorano ad un prestito con diritto di riscatto), il Milan sta rivalutando seriamente la possibilità di arrivare a Odriozola, esterno del Real Madrid. Già cercato a gennaio, il giocatore non voleva lasciare la Spagna dopo l'anno di prestito al Bayern nella stagione precedente. Ora il ragazzo, anche dopo aver parlato con Ancelotti, è pronto a partire.
L'Atalanta fa sul serio per Tomiyasu
L'Atalanta si avvicina a grandi passi all'acquisto del difensore Takehiro Tomiyasu del Bologna. Offerta di 15 milioni più 3 di bonus respinta dal club emiliano, l’Atalanta vorrebbe arrivare a 20 bonus compresi e chiudere l’operazione. Trattativa in fase avanzata.
Milan, resiste Giroud per l'attacco. E Brahim Diaz è vicinissimo
Il Milan vuole trattenere il giovane spagnolo nato a Malaga Brahim Diaz. Sarà la settimana decisiva, regna la fiducia. Il club rossonero sta discutendo con il Real Madrid e bisogna ancora decidere le cifre dell'operazione. Per l'attacco resiste il nome di Giroud del Chelsea: è lui il primo obiettivo del Milan.