Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
live
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 26 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
CALCIOMERCATO, LE NEWS LIVE DEL 27 GIUGNO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Il Manchester City insisterà per Kane
Guardiola non molla Harry Kane. Il Manchester City ha già fatto una prima proposta al Tottenham per l'attaccante inglese intorno ai 100 milioni di euro - rifiutata - ma secondo ESPN i citizens avrebbero pronto un altro assalto per il giocatore con un'offerta di circa 150 milioni di euro.
Su Marcos Alonso c'è anche il Barcellona
Rivoluzione in casa Barcellona, a partire dagli esterni difensivi. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, il club catalano avrebbe messo nel mirino anche Marcos Alonso del Chelsea anche se in pole ci sarebbe sempre Gayà.
Benevento, c'è Paleari ma attenzione alla concorrenza
Il portiere in uscita dal Genoa Alberto Paleari è molto vicino al Benevento, che definirà il suo arrivo a titolo definitivo non appena si concretizzerà l'uscita di Montipò. Attenzione però alla concorrenza perché Ternana e Crotone restano alla finestra, pronte a prenderlo in prestito.
Genoa, avanza Vicario per la porta
A sorpresa, in casa Genoa, avanza Guglielmo Vicario per la porta. Il portiere di proprietà del Cagliari è davvero a un passo dal club di Preziosi, si sta lavorando sulla formula, o meglio sulle cifre del diritto di riscatto.
Arsenal, contatti col Siviglia per Olivier Koundé
Il difensore del Siviglia è uno dei più richiesti sul mercato e tra le varie squadre che lo vorrebbero c'è anche l'Arsenal. Negli ultimi giorni il club inglese ha contattato il ds del Siviglia Monchi proponendo un'operazione allargata (un giocatore+soldi) per arrivare al giovane difensore classe 1998. In corsa, però, non c'è solo l'Arsenal.
Barcellona, Kays Ruiz-Atil a un passo dal ritorno
Il giovane 18enne francese Kays Ruiz-Atil è molto vicino a un ritorno al Barcellona. Il giovane centrocampista francese con passaporto marocchino si libera dal PSG e farà ritorno in Spagna: accordo quasi totale con il club blaugrana, che lo aveva cresciuto dal 2015 al 2017.
Salernitana, le prossime mosse di calciomercato
In attesa di conoscere se la documentazione presentata permetterà alla Salernitana di partecipare alla prossima Serie A, i granata cominciano a pensare al calciomercato. Al momento, sono 12 i giocatori sotto contratto. Il monte ingaggi, comprensivo dei dirigenti e dello staff, è di circa 11 milioni. Fabiani resterà come direttore sportivo, confermato Castori sulla panchina. Gli obiettivi sono due difensori, tre centrocampisti e due attaccanti.
Salernitana, entro lunedì dovrà essere completata l'iscrizione alla Serie A
Dopo aver nominato al fotofinish un trust, ora la Salernitana dovrà presentare la documentazione per l'iscrizione alla prossima Serie A. C'è tempo fino a lunedì prossimo, dopodiché i documenti verranno revisionati prima di avere il via libera definitivo.
El Mundo Deportivo: Braithwaite verso l'addio al Barcellona
Martin Braithwaite potrebbe lasciare il Barcellona. A renderlo noto è El Mundo Deportivo, che parlat di quattro squadre di Premier League interessate al giocatore danese: sarebbero West Ham, Brighton, Burnley e Norwich.
Tottenham, occhi su Mario Hermoso dell'Atletico
La voce rimbalza dalla Francia e trova conferme: il Tottenham ha chiesto il difensore spagnolo Mario Hermoso all'Atletico Madrid. Nessuna offerta economica, solo potenziali scambi di mercato. Gli spagnoli non ne vogliono sapere e questa trattativa - se così vogliamo chiamarla - si ferma ancora prima di iniziare.
Manchester United, Sancho è davvero a un passo
Il Manchester United è pronto a chiudere l'affare Sancho per 85 milioni di euro più bonus. Il Borussia Dortmund - che ne vorrebbe 95 - è praticamente d'accordo, l'esterno firmerà un contratto fino al 2026 con i Diavoli Rossi d'Inghilterra che a loro volta dovranno cedere qualche giocatore per fare spazio al nuovo arrivo: Martial è l'indiziato numero uno ad uscire.
L'Inter guarda in casa Barcellona: le indiscrezioni dalla Spagna
L'Indiscrezione di mercato è doppia: Alba e Coutinho nella lista dell'Inter. Mundo Deportivo insiste per quanto riguarda l'esterno Jordi Alba, confermando il fatto che il giocatore piaccia molto ai nerazzurri. Al momento nessuna offerta concreta, solo dialoghi tra le parti. L'altro quotidiano catalano, Sport, afferma invece che Coutinho potrebbe tornare a Milano: "Dovrebbe ridursi lo stipendio, ma non è escluso nemmeno che resti a Barcellona". Tutto aperto. Dalla Spagna.
Maresca spiega la scelta Parma
Enzo Maresca motiva la scelta di essere diventato il nuovo allenatore del Parma, queste le sue dichiarazioni a SportWeek. "Avevo altre offerte, ma ho scelto Parma. Torniamo in A in due anni. Ricordo il Parma dei miei tempi da giocatore. Per me rappresenta un grande club, per ciò che è stato negli anni d'oro. Non ho dubbi che la mia idea di calcio si scontrerà con la filosofia dominante in Italia, ma credo che valga la pena provarci".
Inter, Hakimi al PSG è questione di ore
Conto alla rovescia per la cessione di Achraf Hakimi, che ha scelto il suo futuro e ha definito l’accordo col PSG. Manca ancora qualcosa tra i due club, ma si stanno limando gli ultimi dettagli per arrivare all’intesa totale. Operazione da oltre 65 milioni di euro.
Monza, il saluto di Boateng
"Grazie grazie grazie BAGAI! Scusa che non sono / siamo riusciti a portare questa grande società e Club dove si merita di stare, in Serie A! Grazie anche al Dottor Galliani. a presto Monza, vi tengo nel cuore con me": questo il messaggio social che nella giornata di ieri Kevin-Prince Boateng ha rivolto a Monza e al Monza nel salutare l'Italia. Il 34enne tornerà infatti in Germania, dove indosserà di nuovo la maglia dell'Hertha Berlino.
Cragno, l'agente: "Valuteremo eventuali offerte"
Graziano Battistini, agente di Alessio Cragno, ha parlato del futuro del suo assistito: "Oggi è il titolare del Cagliari - le sue considerazioni in merito al portiere classe 1994 - faremo delle valutazioni in base alle opportunità che eventualmente si presenteranno". Per Cragno nell'ultima stagione 34 presenze, 6 delle quali concluse senza prendere gol.
Psg, c'è il rinnovo di Mbappè. Ma è il fratello
I tifosi aspettano l'annuncio per il rinnovo di un altro Mbappè, ma intanto il Psg ha comunicato sui propri canali ufficiali il prolungamento fino al 2024 di Ethan Mbappé, fratello minore di Kylian. Il ragazzo, che ha 15 anni e che in passato è stato accostato anche al Real Madrid, è considerato un grande talento del calcio francese.
Crotone, un rinforzo per la porta
Volto nuovo per la porta del Crotone, che è pronto ad accogliere dalla Pro Vercelli il portiere Gianluca Saro. Il classe 2000, che ha giocato da titolare in Serie C nell'ultima stagione, sarà acquistato a titolo definitivo dal club calabrese, dove ritroverà Modesto.
Lazio, incontri milanesi per Tare
Incontri milanesi per il d.s della Lazio Igli Tare, che in questi giorni sta vedendo diversi procuratori per impostare il mercato. Piacciono sempre Augustinsson, Orsolini e Brandt, anche se sono operazioni complicate a livello economico. Prima serviranno delle cessioni.
Torino e Verona, idee Nahuel Bustos
Verona e Torino stanno valutando il profilo di Nahuel Bustos attaccante argentino ‘98 di proprietà del Manchester City in prestito l’ultima stagione al Girona. Ai granata era già stato associato la scorsa estate. Da capire il problema legato allo slot da extracomunitario.