Calciomercato, news e trattative del 28 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 28 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
Calciomercato, le notizie principali di lunedì 28 giugno
- Inter, sondaggio per Onana
- Fiorentina-Ribery, è finita
- Sampdoria, D'Aversa a un passo
- Juventus, per Locatelli questione di formula
- Roma, la promessa di Granit Xhaka
- Inter, ufficiali i rinnovi di D'Ambrosio e Ranocchia
- Genoa, trattativa col Fenerbahce per Perotti
- Fiorentina, Italiano a un passo dalla panchina
- Atalanta, interesse per Pobega
Fiorentina-Ribery, sarà addio
Inter, sondaggio per Onana
Spinazzola, tutte le big che lo apprezzano
Atalanta, interesse per Tommaso Pobega
Juventus, per Locatelli sarà una questione di formula
L’incontro Juventus-Sassuolo per Manuel Locatelli può slittare a prossima settimana. Al momento la Juve potrebbe avanzare nella trattativa solo a determinate condizioni che il Sassuolo però non accetterebbe in questo momento. Non sarà un'operazione veloce da definire. Il Sassuolo lo valuta 40 milioni e non sembra intenzionato a fare un’operazione “alla Chiesa”, con prestito biennale e obbligo di riscatto legato a obiettivi.
Genoa, si avvicina Diego Perotti
La promessa di Xhaka alla Roma: la situazione con l'Arsenal
Padova, confermato il ds Sogliano
Ufficiale la conferma del ds Sean Sogliano al Padova. Non resterà invece Andrea Mandorlini.
"Il Calcio Padova informa che nella mattinata di oggi l’azionista di maggioranza Joseph Oughourlian si è confrontato con il Direttore Sportivo Sean Sogliano sulle linee guida da seguire per la stagione sportiva 2021-2022. Il dialogo è poi proseguito alla presenza del Presidente Daniele Boscolo Meneguolo e dell’Amministratore Delegato Alessandra Bianchi per analizzare ulteriormente le esigenze di bilancio e di investimento necessarie per il prossimo campionato. Il Responsabile dell’Area Tecnica e il management hanno condiviso obiettivi e risorse economiche per dare continuità anche per il terzo anno al progetto tecnico sportivo del club biancoscudato. Il budget per la prossima stagione è stato sostanzialmente riconfermato, anche se i livelli d’investimento dovranno essere razionalizzati per mantenere la necessaria stabilità dei conti societari, in una stagione che risentirà ancora notevolmente degli effetti economico finanziari della pandemia di Covid-19".
Empoli, per la porta si valuta Gabriel
Ferrero: "D'Aversa? Fuochino. E Pirlo..."
La decisione è quasi presa. Massimo Ferrero dopo l'incontro di oggi è sempre più orientato ad affidare la panchina a Roberto D’Aversa. Ma i nomi valutati sono stati tanti. “Mi sarebbe piaciuto prendere Andrea Pirlo", ha dichiarato. "Ci ho pensato tanto. È un fuoriclasse, però lui avendo allenato la Juventus non avrebbe avuto la testa per venire alla Sampdoria”. Tra gli altri nomi, c'era anche Gattuso: "Magari! Lo amo, ma mi ha già detto no una volta e gli ho portato fortuna perché poi è andato al Napoli. Non so se è stata la sua fortuna o meno. Lui è un bravo motivatore". Infine, su Faggiano come nuovo ds: "Se si libera dal Genoa, può essere una buona possibilità", le parole a GR Parlamento.
Inter, ufficiale i rinnovi di D'Ambrosio e Ranocchia
Ternana, si avvicina Paleari
Cagliari-Ghiglione: la situazione
Genoa, fatta per Vicario: prestito con diritto di riscatto
Reggina, è fatta per l'acquisto di Laribi
Il Borussia Dortmund cambia direzione sportiva dal 2022
Termina un'era. Il Borussia Dortmund ha annunciato sul proprio sito il nome del direttore sportivo che dal 2022 prenderà il posto di Michael Zorc. Si tratta dell'ex centrocampista Sebastian Kehl che ha firmato un contratto fino al 2025 coi gialloneri. Durante questa stagione, i due lavoreranno insieme per un naturale passaggio di consegne.
DS Rennes: "Nessuna offerta per Camavinga"
"Non abbiamo ricevuto nessuna offerta per Eduardo Camavinga , né dal PSG né dallo United. Rimaniamo sereni sulla situazione. So che non andrà via gratis". Così ha parlato Florian Maurice, direttore sportivo del Rennes.
Pisa e Ascoli su Lorenzo Colombo del Milan
Marsiglia, fatta per Konrad De La Fuente
Mattinata di visite mediche in casa Olympique Marsiglia. Dopo Gerson, arriva un altro giocatore: si tratta di Konrad de la Fuente del Barcellona. Il 20enne americano si trasferirà in Francia a titolo definitivo.