Calciomercato, news e trattative del 1° luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 1° luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251
CALCIOMERCATO, NEWS LIVE DEL 2 LUGLIO - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Spezia, ufficiale l'ingresso di Pecini
Lo Spezia ha comunicato che a partire dal 1 luglio 2021 il ruolo di Chief Football Operations Officer sarà ricoperto da Riccardo Pecini, il quale ha sottoscritto un contratto triennale. Gli sarà affidato l’incarico di dirigere e coordinare sotto il profilo tecnico e sportivo la società.
Altra avventura per Stramaccioni
Nuova avventura per Andrea Stramaccioni. L'allenatore ha firmato un biennale con Al-Gharafa Sports Club, una società calcistica qatariota di Doha.
Perotti in Italia, Genoa in pole
Diego Perotti si trova in Italia: il Fenerbahce gli ha dato ok per continuare la riabilitazione a Roma (Villa Stuart), dove la prossima settimana Diego proseguirà l’iter riabilitativo post l’infortunio per farsi trovare pronto in caso di nuova avventura. Col Genoa in pole e al lavoro con contatti continui per chiudere il ritorno di Diego in Italia e a Genova.
Cagliari, ufficiale il rinnovo di Ceppitelli
Il Cagliari ha annunciato il rinnovo contrattuale di Luca Ceppitelli: il calciatore ha firmato un accordo che lo legherà ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2022 con opzione per la stagione successiva.
Chivu torna all'Inter, allenerà la Primavera
Cristian Chivu è il nuovo allenatore dell'Inter Primavera. Sarà lui, uno dei protagonisti del Triplete, a guidare la formazione Under 19 nerazzurra, al termine di una stagione intensissima alla guida della Under 18, conclusasi in maniera sfortunata con la sconfitta nella semifinale del campionato di categoria contro il Genoa poi laureatosi campione d'Italia.
Como, oggi firma Varnier
Oggi visite e firme di Varnier (difensore centrale classe 1998) con il Como. Dall’Atalanta può tornare anche Peli (ala destra del 2000) che è stato in prestito a Como già in C.
United, ufficiale Sancho
Il Manchester United ha annunciato sul proprio sito di aver raggiunto un accordo di massima con il Borussia Dortmund per il trasferimento di Jadon Sancho. La firma è soggetta a termini contrattuali e visite mediche, che saranno completate dopo l'Europeo.
Cherubini su Ronaldo e Allegri
Cherubini: "Ronaldo resta al 100%? Credo di aver già risposto. I segnali suoi e dell'agente non vanno verso un trasferimento. E per noi il giocatore è centrale nel progetto. Poi non ho la sfera di cristallo. Siamo felici che faccia parte della nostra squadra. Allegri? Lo abbiamo visto estremamente voglioso di tornare".
Nedved: "Rinnovo Dybala? Siamo in contatto"
Così il vicepresidente Nedved: "Dybala? Ha ultimo anno di contratto, scade nel 2022. E' Federico Cherubini che se ne sta occupando, è in contatto col giocatore. Siamo in costante contatto, appena rientrerà se ne tornerà a parlare partendo da dove avevamo finito".
Agnelli: "Rinnovo Ronaldo? Faremo valutazioni"
Agnelli: "Rinnovo Ronaldo? E' stata una delle prime operazioni che ha visto il lavoro di più aree della società. Un'operazione che ad oggi, considerando l'impatto Covid, è positiva. Faremo le valutazioni. Ogni operazione può avere anche una valenza commerciale".
Juventus, Cherubini detta le linee del mercato
Così Cherubini su come si muoverà la Juventus nella sessione di mercato che si apre oggi: "Negli scorsi anni sono stati fatti tanti investimenti, e questo ci porta alla stagione con una squadra competitiva. Potremmo non fare investimenti. E della competitività è d'accordo anche il nostro allenatore. Cogliendo opportunità si può sempre migliorare, ma non è detto che ciò avverrà. Vogliamo aspettare gli investimenti degli anni scorsi, soprattutto nell'ultimo biennio dove è stato fatto un ringiovanimento della rosa. Siamo convinti di avere margini di crescita già così. Non sarà un mercato in cui saremo molto attivi, ma saremo vigili".
Juventus, Agnelli su Arrivabene: "Non c'è bisogno di presentarlo"
Il presidente della Juventus Andrea Agnelli ha poi presentato l'altra faccia nuova della dirigenza, cioè Maurizio Arrivabene: "Presentarlo è riduttivo, il suo curriculum di grandi responsabilità parla da solo. Ha grande conoscenza dello sport e di politica sportiva. Potrà portare elementi importanti all'interno dell'area sportiva. Penso che questa sia la migliore squadra di cui la Juve può disporre in ambito sportivo". Arrivabene sarà il nuovo Consigliere di Amministrazione con deleghe relative all’Area Football
Juventus, Agnelli presenta Cherubini: "Un orgoglio"
Giornata di conferenza stampa in casa Juventus, con il presidente Andrea Agnelli che ha preso la parola per presentare il nuovo organigramma. Uno dei volti nuovi è quello di Federico Cherubini, che ha preso il posto lasciato libero da Fabio Paratici: "E' un punto d'orgoglio nella società perché è il primo manager formato interamente in Juventus. Una serie di progetti sono merito suo, come l' Under 23 e la gestione dei giocatori in prestito. Oggi arriva come Football Director con la responsabilità di tutta la parte sportive e tutte le squadre"
Cagliari, tante richieste per Simeone
Non mancano le richieste per Giovanni Simeone. L'attaccante del Cagliari - 33 presenze e 6 gol nell'ultima stagione - piace al Marsiglia (che nel frattempo ha ceduto ai sardi Strootman in prestito biennale) e allo Zenit.
Lazio, le ultime sul portiere
Per la porta, oltre a Gollini, alla Lazio piace Alessio Cragno. Il Cagliari lo valuta almeno 15 milioni, lui piace a Sarri e in caso di cessione di Strakosha è un’opzione. Su di lui anche il Lille (oltre al Marsiglia, che è poi andato su Pau Lopez).
Napoli, si tratta col Galatasaray per cessione Mario Rui
Proseguono i contatti fra Napoli e Galatasaray per la cessione al club turco di Mario Rui: in arrivo un’offerta da 5/6 milioni.
Milan, le ultime sul rinnovo di Tonali
Previsto per giovedì un nuovo contatto con il presidente del Brescia Cellino per provare a sbloccare la situazione di Sandro Tonali. Il centrocampista classe 2000 l'anno scorso ha totalizzato 37 presenze. I rossoneri sperano di chiudere alle 'nuove' condizioni', risparmiando 10 milioni rispetto all'accordo iniziale.
Cagliari, visite mediche per Strootman
"Sono contento del Cagliari anche se prima bisogna aspettare l'esito delle visite mediche. Ho parlato ieri con Nainggolan, sarà un piacere tornare a giocare con lui”. Queste le parole di Kevin Strootman prima dei test medici. Il centrocampista olandese arriva dal Marsiglia in prestito biennale.
Barcellona, Messi svincolato
In questo momento Leo Messi è senza squadra. A 21 anni dal suo arrivo al Barcellona, alle 00.00 di questo giovedì 1° luglio il suo contratto con i club blaugrana è ufficialmente scaduto. Un giorno "storico", con l'argentino che comunque prolungherà il suo accordo.
Il Dortumd conferma: "Accordo con lo United per Sancho"
"Abbiamo raggiunto un accordo generale con il Manchester United per il trasferimento di Jadon Sancho". Queste le parole del Ceo del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke. Prima dell'annuncio serviranno sistemare gli ultimi dettagli, oltre ad aspettare l'esito dei test medici.