Esplora tutte le offerte Sky

Fiorentina, addio a Ribery. Il francese: "Sarei rimasto un altro anno, mi mancherete"

Calciomercato
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

Il club viola saluta il fuoriclasse francese dopo la scadenza del contratto che lo legava alla Fiorentina: "Grazie Franck". Ribery scrive una lettera ai tifosi: "Mi mancherete, sarei voluto restare un altro anno con voi ma purtroppo non controlliamo il nostro destino"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

La Fiorentina e Franck Ribery si dicono addio dopo due anni. Il 38enne e il club viola non hanno rinnovato il contratto in scadenza al 30 giugno. Un addio annunciato, che la società ha confermato sui social nella mattinata di martedì 1 luglio con un messaggio tanto semplice quanto sentito: "Grazie, Franck Ribery" accompagnato da una foto del giocatore francese in maglia viola. Nella Fiorentina allenata da Vincenzo Italiano non ci sarà allora l'ex Bayern Monaco in campo.

I numeri di Ribery con la Fiorentina

"Mi piacerebbe prolungare il contratto con la Fiorentina, mi piacciono molto la città, la gente, i tifosi, la lingua. A Firenze ho trascorso due anni belli". Così Franck Ribery aveva parlato a metà giugno nel corso di un'intervista rilasciata al canale mediatico del Bayern Monaco, la sua ex squadra. Il percorso in Italia non è però proseguito secondo i desideri del fuoriclasse francese, che saluta Firenze dopo due anni, con 51 presenze, alcuni guai fisici che ne hanno condizionato il rendimento, 5 gol e 10 assist. Ribery è stato comunque in grado di regalare giocate da ricordare come un gran gol a San Siro contro il Milan a settembre 2019, una rete da applausi all'Olimpico contro la Lazio e un assist fantastico per Vlahovic nella vittoria per 3-0 dello scorso dicembre sul campo della Juventus. Non sono però state stagioni semplici per il numero 7 e la Fiorentina, che si è ritrovata a lottare nelle zone basse della classifica. Ora sarà tempo di decifrare il futuro del 38enne di Boulogne-sur-Mer. La volontà di Ribery sarebbe quella di rimanere a giocare ancora in Italia, ma resta da capire se arriveranno offerte nei prossimi giorni. 

vedi anche

Ribery mostra il suo yacht: che lusso a Dubai!

Ribery saluta Firenze: "Avrei voluto restare, mi mancherete"

Ribery ha poi scritto una lunga lettera su Instagram per salutare tifosi e città. "Cari tifosi della Fiorentina, dire addio è sempre difficile. Perché mi sarebbe piaciuto poter restare al vostro fianco l'anno prossimo e indossare la maglia viola, ma purtroppo non controlliamo il nostro destino - le parole del francese -. La cosa buona è che d'ora in poi potremo ricordare i grandi momenti che abbiamo passato insieme. Colgo l'occasione per ringraziarvi per i due anni meravigliosi che abbiamo trascorso insieme. Ricordo ancora il mio arrivo in aeroporto e la mia presentazione allo stadio Artemio Franchi. Dopo solo pochi giorni ho capito di essere nel posto giusto e vi ho portato subito nel cuore. Io e la mia famiglia abbiamo passato dei bei momenti con voi e in campo ho sempre dato il 100% per voi e per il club. Grazie per il vostro fantastico supporto, mi mancherete molto e mi mancherà molto Firenze. Vi auguro tutto il meglio per il futuro, salute, felicità e successo".

 

CALCIO: SCELTI PER TE