Milan, Giroud si avvicina: contatti continui con il Chelsea. Le news di calciomercato

Calciomercato

Contatti serrati tra Milan e Chelsea, con il club rossonero che spera di chiudere al più presto la trattativa: sono ripresi infatti i colloqui con gli inglesi, ai quali con tutta probabilità verrà riconosciuto un piccolo indennizzo oppure un bonus per liberare il calciatore. Non arriverà più a parametro zero come si prospettava inizialmente, ma Giroud è sempre più vicino al Milan

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS DEL 7 LUGLIO

La trattativa per portare Olivier Giroud al Milan è sempre più vicina a una conclusione positiva: il club rossonero è al lavoro per sbloccare la trattativa con il Chelsea e poter abbracciare l'attaccante francese. L'obiettivo del Milan è di chiudere l'operazione molto presto, possibilmente già nella giornata di giovedì. La novità della serata di mercoledì è che sono ripresi i contatti con il Chelsea, dopo che il club inglese aveva deciso di esercitare unilateralmente il rinnovo di contratto per un'altra stagione del calciatore, non liberandolo di fatto a parametro zero e non assecondando così le richieste del Milan. Nelle ultime ore sono continuati i contatti con l'agente di Giroud e con il Chelsea, per il quale è probabile che a questo punto venga riconosciuto un indennizzo (o un bonus) per liberare il bomber classe 1986. La trattativa è alla stretta finale, con la fiducia del Milan di chiudere al più presto.

I numeri di Giroud

35 anni da compiere il prossimo 30 settembre, Olivier Giroud è campione del mondo in carica con la Francia e campione d'Europa nella stagione scorsa con la maglia del Chelsea. Proprio con il club inglese ha messo a segno 39 gol in 119 presenze negli ultimi 3 anni e mezzo, contribuendo alla conquista dell'ultima Champions League oltre che di una Europa League e di una Coppa d'Inghilterra. Dal punto di vista numerico, le sue stagioni migliori risalgono ai tempi dell'Arsenal, quando in 5 stagioni e mezza dal 2012 al 2018 ha collezionato 253 presenze con 105 gol.

ibra ok

vedi anche

Ibra emerge dalle acque con il flyboard. VIDEO