Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 10 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
CALCIOMERCATO: LE NEWS IN TEMPO REALE - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Spezia, Thiago Motta si presenta: "Voglio alzare il livello"
Giornata di presentazione in casa Spezia, dove Thiago Motta ha rilasciato le sue prima dichiarazioni da nuovo allenatore in conferenza stampa: "Alzare il livello è la nostra priorità. L'obiettivo è tenere l’iniziativa del gioco per rispetto della tradizione del club e dei tifosi, mantenendo un gioco collettivo, che cercherò sempre di fare. Prendo questa sfida con grande responsabilità. Contratto triennale? L'obiettivo è iniziare lunedì e da lì cercare di migliorare tutti i giorni. Penseremo strada facendo".
Monza, si tratta per Ciurria
Patrick Ciurria piace molto al Monza, che vuole continuare a rinforzarsi per puntare alla promozione in Serie A. Per l'ala classe 1995 nove gol in 38 presenze nell'ultima stagione col Pordenone.
Pettinari verso la Salernitana
Stefano Pettinari, punta 29enne svincolata dopo la stagione al Lecce, è vicino al trasferimento alla Salernitana.
Juventus, Gori piace al Como
Stefano Gori, portiere classe 1996 di proprietà della Juventus e lo scorso anno protagonista in Serie B col Pisa, potrebbe tornare in Serie B, dove piace anche al Como, che nel frattempo sta chiudendo col Monza la trattativa per Filippo Scaglia, difensore 29enne.
Salernitana, chiusura vicina con Pettinari per l'attacco
Dopo l'iscrizione al prossimo campionato di A, anche la Salernitana inizia a pensare al mercato. Si avvicina Pettinari, che potrebbe così rinforzare il reparto offensivo di Castori. L’attaccante è svincolato dopo la fine del contratto con il Lecce.
Spezia, sondaggio per Cerri
Lo Spezia ha fatto un sondaggio con il Cagliari per l’attaccante Alberto Cerri: dopo la partenza di Piccoli verso l’Empoli il club ligure potrebbe accelerare per arrivare a lui che interessa anche al Como – ma questo trasferimento in B si potrebbe fare solo se il Cagliari accettasse di pagare parte dell’ingaggio.
Barcellona, Carles Aleñá va al Getafe: è ufficiale
Il Barcellona continua a lavorare per sfoltire la sua rosa e alleggerire gli ingaggi. I blaugrana hanno definito la cessione di Carles Aleñá al Getafe: a ufficializzare l'affare è stato proprio il club di Madrid che ha quindi accolto il suo nuovo centrocampista (che ha già giocato con la maglia del Getafe negli ultimi mesi). Ha firmato un contratto per cinque anni e al Barça vanno circa 5 milioni di euro.
Serie A, gli esuberi delle 20 squadre
La Roma non è l'unica squadra ad avere nella sua rosa numerosi calciatori da "sistemare". Dalle big alle neopromosse, il mercato delle squadre di A passa anche dallo sfoltimento delle rose. Tra i rientri dai prestiti e quelli che non fanno parte del progetto dei nuovi allenatori, sono parecchi i giocatori "da piazzare" o che si ritrovano sul mercato. LEGGI, SQUADRA PER SQUADRA, LA SITUAZIONE DEI 20 CLUB DI A.
Napoli, il saluto di Hysaj: "Vi porterò sempre nel cuore"
Prima di cominciare la sua avventura con la Lazio, Elseid Hysaj ha voluto lasciare un messaggio social per salutare Napoli e i suoi tifosi: "Napoli, dopo 6 anni è arrivato il momento dei saluti, non mi basta un post per ringraziare tutti... Siete una città speciale e tifosi speciali, date tanto a tutti quelli che vestono la maglia del Napoli, ma vi dico che per me è stato un onore vestire questa maglia. Per 6 anni ho dato l'anima, ho sempre sudato la maglia, ho sempre cercato di onorare la maglia. L'unica cosa che mi dispiace è non aver festeggiato il mio goal lì con voi con lo stadio pieno! Questo non è un addio, p un arrivederci e come dice la famosa frase 'quando vai a Napoli piangi due volte, quando arrivi e quando te ne vai', è la verità, è proprio così, quindi vi porterò sempre nel mio cuore! Ciao Guagliò".
Arsenal, ufficiale l'acquisto di Nuno Tavares
L'Arsenal ha ufficializzato l'acquisto di Nuno Tavares dal Benfica. Per il portoghese classe 2000 nei giorni scorsi si era mosso anche il Napoli, ma il club inglese è riuscito a definire l'operazione per una cifra vicina agli 8 milioni più bonus. Una nuova esperienza in Premier League all'orizzonte, dunque, per il giovane difensore.
Genoa, Ballardini chiama Bertolacci
Andrea Bertolacci può tornare al Genoa, maglia che ha già vestito dal 2012 al 2015 e dal 2017 al 2018. A volerlo sarebbe lo stesso Ballardini, alla ricerca di un giocatore di esperienza. Bertolacci dal dicembre 2020 gioca in Turchia con il Fatih Karagumruk.
Inter, Dalbert va in Turchia
Dalbert, esterno classe 1993 di proprietà dell'Inter, andrà a giocare in Turchia. Indosserà la maglia del Trabzonspor, dove arriverà in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni.
Inter, Joao Mario sempre più vicino al Benfica
Joao Mario, centrocampista classe 1993 dell'Inter, è sempre più vicino al Benfica. Si chiude entro lunedì, sarà il primo acquisto di Rui Costa presidente.
Fiorentina, si insiste per Nastasic
La Fiorentina continua a lavorare al ritorno di Matija Nastasic, difensore classe 1993 sotto contratto con lo Schalke fino al 2022. Il giocatore guadagna tanto ma l'intenzione è quella di portare avanti l'operazione.
Napoli, prima proposta del Galatasaray per Mario Rui
Il Galatasaray si è fatto ufficialmente avanti per Mario Rui, al Napoli dal 2017. Il club turco ha proposto un prestito con diritto di riscatto.
Verona, ufficiale Hongla
Il Verona ha reso ufficiale l'acquisito dal Royal Antwerp – a titolo temporaneo, con opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - del centrocampista camerunense Martin Hongla.
Reggina, fatta per Ricci
La Reggina è pronta ad abbracciare Federico Ricci, ala destra classe 1994 di proprietà del Sassuolo che ha giocato l'ultima parte della scorsa stagione al Monza. Il giocatore arriva a titolo definitivo, per lui 3 anni di contratto.
Monza vicino a Caldirola
Luca Caldirola è vicino a indossare la maglia del Monza. Difensore centrale classe 1991, la scorsa stagione ha collezionato 25 presenze con il Benevento (e due gol) in Serie A. Rinforzo prestigioso dunque per la squadra di Stroppa.
Genoa, Vanehusden arriva in prestito
Chiusa la trattativa fra Genoa e Inter per Zinho Vanheusden, difensore centrale classe 1999 nell'ultima stagione protagonista in Belgio con la maglia dello Standard Liegi. Il giocatore arriva con la formula del prestito secco.
Udinese, Joronen sempre più vicino
Dopo la cessione di Musso all'Atalanta, l'Udinese è sempre più vicina a Jesse Joronen. Il portiere finlandese, 28enne, nell'ultima stagione ha difeso da titolare la porta del Brescia.