Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE
blog
Tutta la giornata di calciomercato di sabato 10 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
CALCIOMERCATO: LE NEWS IN TEMPO REALE - I PODCAST DEL CALCIOMERCATO
Calciomercato, le notizie principali di sabato 10 luglio:
- Milan, tutto fatto per Giroud e Brahim Diaz
- Inter su Bellerin, Hateboer l'alternativa
- Lazio, Sarri si presenta: "Qui posso fare il mio calcio"
- Luis Alberto non si presenta al raduno: rischio rottura
- Mourinho mette Pedro e Kluivert sul mercato
- Chievo, Marco Zaffaroni nuovo allenatore
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
- SU SKY LA DOMENICA DELLE FINALI
Parma, colpo Tutino
Preso Gennaro Tutino, punta centrale classe 1996 di proprietà del Napoli e protagonista nell’ultima stagione con la Salernitana con 14 gol e 7 assist in 38 presenze.
Genoa, Sirigu possibile sorpresa per la porta
Sfumato Vicario (Empoli), oltre ai contatti per Sepe, il nome per la porta - a sorpresa – è quello di Salvatore Sirigu, 34 anni. Il portiere, che ha un contratto col Torino in scadenza nel 2022, non fa parte del progetto granata e dirà addio dopo 4 anni.
Roma, lunedì le visite di Rui Patricio
Definita l’operazione Rui Patricio, che svolgerà le visite mediche lunedì. Al Wolverhampton una cifra intorno agli 11 milioni di euro.
Juve, presto un incontro con Dybala per il rinnovo
Massima priorità al rinnovo di Paulo Dybala, presto ci sarà un primo incontro come aveva già anticipato il vice-presidente Pavel Nedved: “Siamo in contatto costante con lui”. Il suo attuale accordo scade nel 2022.
Juve, prossima settimana il rinnovo di Chiellini
In entrata l’obiettivo resta Locatelli, per cui è previsto un nuovo contatto con il Sassuolo. Club al lavoro soprattutto sui rinnovi: la prossima settimana verrà prolungato l’accordo di Giorgio Chiellini, 36 anni, momentaneamente svincolato (il vecchio contratto è scaduto dall’1 luglio). Nell’ultima stagione per lui 25 presenze e qualche problema fisico prima del grande Europeo con l’Italia. Continuerà dunque la sua storia d’amore con i bianconeri, che va avanti dal 2005 (535 presenze totali, quarto nella storia della Juve dopo Del Piero, Buffon e Scirea).
Torino, le cifre di Warming
Le cifre dell’operazione Warming dal Lyngby, ufficiale da ieri: 1,5 milioni di euro più bonus più una percentuale sulla futura rivendita.
Cagliari, sondaggio per Cerri
Sondaggio con il Cagliari per l’attaccante Alberto Cerri: dopo la partenza di Piccoli verso l’Empoli il club ligure potrebbe accelerare per arrivare a lui che interessa anche al Como – si potrebbe fare se il Cagliari accettasse di pagare parte dell’ingaggio – e al Pisa.
Roma, serve tempo per Xhaka
Per il centrocampo la primissima scelta resta Xhaka ma non alle cifre che chiede l’Arsenal. Serve tempo.
Empoli, asse caldo con l'Atalanta
In via di definizione totale il doppio affare con l’Atalanta che riguarda Roberto Piccoli (attaccante anno scorso in prestito allo Spezia e autore di gol contro le grandi come Inter, Roma, Atalanta) e il centrocampista classe 1996 nazionale ucraino Viktor Kovalenko.
Fiorentina, si va avanti per Nastasic
Va avanti la trattativa per Nastasic, difensore dello Schalke 04 che può liberarsi a zero. Contatti continui, l’intenzione del club viola è definire tutto per il ritorno del difensore.
Roma, ultimi dettagli per Rui Patricio
Ultimi dettagli per chiudere l’operazione Rui Patricio. Col Wolverhampton si definirà tutto per una cifra intorno agli 11 milioni di euro.
Milan ai dettagli per Giroud
Giroud al Milan, trattativa ai dettagli. Si è lavorato anche oggi per limare le ultime distanze. Domani potrebbe essere la giornata dello scambio di documenti e lunedì quella delle visite, che al massimo potranno slittare a martedì o a mercoledì.
Inter, interesse per Hateboer
Quello di Hector Bellerin dell'Arsenal è sempre il nome da tenere in considerazione per il dopo Hakimi. L’operazione si può fare in prestito con diritto, è questa la volontà nerazzurra. Da capire se i prossimi contatti potranno sbloccare la situazione. Si sta pensando anche ad Hateboer per la fascia destra ma al momento nessuna trattativa in corso con l'Atalanta.
Inter, Cordaz: "Inzaghi super, qui mi sento a casa"
Alex Cordaz è tornato all'Inter, dove è cresciuto fino al 2005: "Il mio giocatore preferito qui? Prima era Toldo, adesso dico Lukaku. Ho sempre sentito questa squadra come una famiglia". Infine su Simone Inzaghi: "E' un super allenatore".
Udinese, accordo con Joronen
L'Udinese ha trovato l'intesa con Joronen per quanto riguarda i termini del contratto. Adesso per il portiere finlandese occorre l'ok anche del Brescia, di cui ha difeso i pali nell'ultima stagione.
Spezia, sondaggio per Cerri
Con Piccoli verso Empoli, lo Spezia si deve rinforzare in attacco. Fra i nomi sondati anche quello di Alberto Cerri, 2 gol in 26 presenze con il Cagliari nell'ultima stagione.
Vicenza, Diaw si presenta: "Qui per stare in alto"
Davide Diaw, attaccante classe 1992, è un nuovo giocatore del Vicenza. Si è presentato quest'oggi, in conferenza stampa: "E' stata una trattativa piuttosto lunga - ha svelato - ma sono contento di essere in una piazza così importante. L'obiettivo è arrivare il più in alto possibile. Monza? Non so cosa non sia funzionato e non sta a me dirlo, ora è acqua passata, sono qui e voglio fare il meglio per il Vicenza".
Il Monza vuole Mazzocchi
Il Monza ha messo gli occhi su Simone Mazzocchi, terzino destro 1995 del Venezia. Pallino di Stroppa, quest'ultimo lo voleva già a Crotone. Nella prossima settimana attesa offerta ufficiale al Venezia, che però non vorrebbe farlo partire.
Spezia, Thiago Motta: "Mercato? Necessità condivise dal club"
Thiago Motta ha parlato anche delle prossime mosse di calciomercato: "Io e il club abbiamo parlato e condiviso le necessità della squadra. Siamo d’accordo e vogliamo migliorare il livello. Proveremo a tenere i migliori con noi. Vedremo alla fine del mercato cosa accadrà".