Napoli, Olivera del Getafe nuovo obiettivo per la fascia sinistra. Le news di mercato

Calciomercato
©Getty

Si lavora per assicurare un rinforzo sulla fascia sinistra della difesa a Luciano Spalletti: Napoli al lavoro su Mathias Olivera, laterale uruguaiano classe 1997 del Getafe. Gli spagnoli lo valutano tra i 15 e i 18 milioni di euro. Contatti avviati. Tra le alternative c'è Emerson Palmieri del Chelsea

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Napoli ha un nuovo obiettivo per la fascia sinistra della difesa. Si tratta di Mathias Olivera, esterno uruguaiano classe 1997 che gioca nella Liga con la maglia del Getafe. Abile nella fase di spinta, forte fisicamente (è alto 1 metro e 85) nell'ultima stagione ha messo insieme 32 presenze tra campionato e Coppa di Spagna. I contatti tra il Napoli e il club spagnolo sono in corso e costanti. La richiesta del Getafe è in una cifra compresa tra i 15 e i 18 milioni di euro ma le parti sono al lavoro per trovare una formula che possa mettere tutti d'accordo, anche in merito alle modalità di pagamento del cartellino.

L'alternativa Emerson

In attesa di definire meglio l'operazione Olivera, il Napoli tiene d'occhio anche altre opzioni per la fascia sinistra. Uno dei nomi valutati da Luciano Spalletti e l'area tecnica è Emerson Palmieri, fresco di vittoria di Euro 2020 con l'Italia. Il terzino del Chelsea è valutato 20 milioni di euro dai Blues ma la differenza tra i due giocatori è anche nell'ingaggio percepito: quello di Olivera è infatti più basso rispetto a quello percepito da Emerson.

combo_maglie_a

vedi anche

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022. FOTO