Lazio, Luis Alberto si allena in ritiro. Sorrisi e autografi, ma il futuro è da decidere

LAZIO
©Getty

Arrivato ad Auronzo di Cadore nella serata di mercoledì, il centrocampista biancoceleste ha parlato con Sarri e si è chiarito con la squadra dopo la mancata risposta alla prima convocazione del ritiro (per la quale è stato multato). Clima più disteso per Luis Alberto, che si è allenato e intrattenuto coi tifosi: la rottura pare scongiurata, ma il futuro del giocatore resta ancora in sospeso

IL VIDEO DELL'ARRIVO IN RITIROCALCIOMERCATO: LE NEWS LIVE 

Nessun broncio né malumori, piuttosto sorrisi e autografi per i tifosi che l’hanno applaudito a bordo campo. Chi ha ritrovato la Lazio è Luis Alberto, arrivato ad Auronzo di Cadore nella serata di mercoledì dopo il caso che l’ha coinvolto negli ultimi giorni. Bisogna tornare alla mancata risposta alla prima convocazione della società al ritiro, disertato a Formello e successivamente alla partenza per il Veneto. Un comportamento che ha irritato il club, ritardo per il quale è stato multato ma che non ha intaccato la sua serenità in gruppo. Il 28enne spagnolo ha parlato con Sarri e si è chiarito con la squadra prima di allenarsi regolarmente. Non è un mistero che il nuovo allenatore della Lazio apprezzi particolarmente il talento del giocatore, schierato come mezzala sinistra nelle esercitazioni tattiche a centrocampo. E, come detto, i sostenitori presenti all’allenamento non hanno negato il loro sostegno a Luis Alberto. Tutto rientrato? Il clima è disteso, ma la situazione andrà monitorata da qui al termine del mercato.

Foto da Lazio Style Channel
Foto da Lazio Style Channel

Futuro da decidere

Se la serenità di Luis Alberto pare aver scongiurato la rottura con la società, che aveva sottoscritto il prolungamento del contratto fino al 2025 lo scorso settembre, la volontà del giocatore resta quella di essere ceduto. Al momento la Lazio non ha ricevuto offerte concrete e, qualora arrivassero, non dovrebbero essere inferiori al suo valore stimato sui 40-50 milioni di euro. Un prezzo importante che può scoraggiare eventuali pretendenti, ecco perché la partenza di Luis Alberto al momento è complicata. Nessuna rottura né forti prese di posizione da parte dello spagnolo, ma la situazione resta ancora in sospeso. Come il futuro di uno dei trascinatori della Lazio nelle ultime stagioni. 

luis_alberto_ritiro

approfondimento

Luis Alberto è in ritiro: ora confronto con Sarri