Udinese, ufficiale Silvestri: al Verona va Montipò. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club bianconero ha ufficializzato l'arrivo di Silvestri: contratto triennale, al Verona 2.5 milioni più 1 di bonus. I gialloblù lo sostituiscono con Montipò: arriva dal Benevento in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Importante giro di portieri in Serie A, con al centro l'Hellas Verona e l'Udinese. Dopo aver perso Musso, passato all'Atalanta per 20 milioni, il club bianconero ha deciso di puntare su Marco Silvestri. È ufficiale il suo arrivo dal Verona, con il classe 1991 che ha firmato un contratto triennale. Alla società gialloblù vanno 2.5 milioni di euro, più 1 milione di bonus. Questo il comunicato con cui, il club bianconero, ha annunciato il suo arrivo: "Affidabilità e talento per la porta bianconera: è Marco Silvestri il nuovo portiere dell’Udinese. Il numero uno emiliano arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona ed ha firmato un contratto con l’Udinese fino al 30 giugno 2024. Portiere di esperienza anche internazionale, Silvestri è stato uno dei migliori estremi difensori della Serie A nelle ultime due stagioni e rappresenta, così, per l’Udinese un rinforzo di grande spessore".

L'Hellas Verona riparte da Montipò

approfondimento

Serie A, tutti gli acquisti ufficiali (finora)

La partenza di Silvestri in direzione Udine è stata sbloccata dall'arrivo a Verona di Lorenzo Montipò. Dopo aver vissuto tre stagioni al Benevento, il portiere classe 1996 si è trasferito al club gialloblù in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. Questo il comunicato: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Benevento Calcio – a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Montipò, 25enne portiere piemontese", si legge sul sito del club gialloblù. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche