Udinese, ufficiale Silvestri: al Verona va Montipò. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il club bianconero ha ufficializzato l'arrivo di Silvestri: contratto triennale, al Verona 2.5 milioni più 1 di bonus. I gialloblù lo sostituiscono con Montipò: arriva dal Benevento in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Importante giro di portieri in Serie A, con al centro l'Hellas Verona e l'Udinese. Dopo aver perso Musso, passato all'Atalanta per 20 milioni, il club bianconero ha deciso di puntare su Marco Silvestri. È ufficiale il suo arrivo dal Verona, con il classe 1991 che ha firmato un contratto triennale. Alla società gialloblù vanno 2.5 milioni di euro, più 1 milione di bonus. Questo il comunicato con cui, il club bianconero, ha annunciato il suo arrivo: "Affidabilità e talento per la porta bianconera: è Marco Silvestri il nuovo portiere dell’Udinese. Il numero uno emiliano arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona ed ha firmato un contratto con l’Udinese fino al 30 giugno 2024. Portiere di esperienza anche internazionale, Silvestri è stato uno dei migliori estremi difensori della Serie A nelle ultime due stagioni e rappresenta, così, per l’Udinese un rinforzo di grande spessore".

L'Hellas Verona riparte da Montipò

La partenza di Silvestri in direzione Udine è stata sbloccata dall'arrivo a Verona di Lorenzo Montipò. Dopo aver vissuto tre stagioni al Benevento, il portiere classe 1996 si è trasferito al club gialloblù in prestito con obbligo di riscatto legato a determinate condizioni. Questo il comunicato: "Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Benevento Calcio – a titolo temporaneo, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Montipò, 25enne portiere piemontese", si legge sul sito del club gialloblù. 

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate