Torino, proposto Bardhi del Levante. Si tratta per Messias: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Proposto al club granata il trequartista macedone del Levante: 26 anni, valutato 15 milioni, piace anche al Milan. L'alternativa nel ruolo è Junior Messias, rivelazione del Crotone retrocesso nella scorsa stagione. Il 30enne brasiliano sarebbe affascinato dall'idea di tornare a giocare in Piemonte, dove ha mosso i suoi primi passi nel calcio dilettantistico italiano

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il Torino cerca rinforzi sulla trequarti per la squadra affidata nella prossima stagione a Ivan Juric. Al club granata è stato proposto il fantasista del Levante Enis Bardhi. Classe 1995, ha disputato gli Europei con la Macedonia (3 presenze) e con la sua nazionale ha giocato 33 partite segnando 6 reti. Arrivato nella Liga nell'estate 2017 dall'Ujpest, con il Levante ha giocato 130 partite, con 21 gol e 12 assist. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno del 2022 e in Italia è seguito con interesse anche dal Milan: per il suo cartellino il club spagnolo chiede 15 milioni di euro, cifra però considerata trattabile.

Messias, si continua a trattare

vedi anche

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022. FOTO

Un'alternativa per assicurare qualità alla manovra offensiva è quella che porta a Junior Messias. Tra le rivelazioni del Crotone retrocesso in B nella scorsa stagione, il 30enne di Belo Horizonte ha concluso la sua prima stagione di Serie A con 38 presenze, 9 reti e 4 assist. I granata spingono per un’intesa e il giocatore è affascinato dall’ipotesi di trasferirsi a Torino, città che conosce bene per i suoi trascorsi nel calcio dilettantistico piemontese. Arrivato dal Brasile in Italia a 20 anni trasferendosi nella "Barriera di Milano", un quartiere di Torino, nel 2015 è partito a 24 anni dall'Eccellenza con il Casale, passando poi in D prima al Chieri e poi al Gozzano fino al passaggio al Crotone.