Torino, proposto Bardhi del Levante. Si tratta per Messias: le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Proposto al club granata il trequartista macedone del Levante: 26 anni, valutato 15 milioni, piace anche al Milan. L'alternativa nel ruolo è Junior Messias, rivelazione del Crotone retrocesso nella scorsa stagione. Il 30enne brasiliano sarebbe affascinato dall'idea di tornare a giocare in Piemonte, dove ha mosso i suoi primi passi nel calcio dilettantistico italiano

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE IN TEMPO REALE

Il Torino cerca rinforzi sulla trequarti per la squadra affidata nella prossima stagione a Ivan Juric. Al club granata è stato proposto il fantasista del Levante Enis Bardhi. Classe 1995, ha disputato gli Europei con la Macedonia (3 presenze) e con la sua nazionale ha giocato 33 partite segnando 6 reti. Arrivato nella Liga nell'estate 2017 dall'Ujpest, con il Levante ha giocato 130 partite, con 21 gol e 12 assist. Il giocatore ha un contratto in scadenza a giugno del 2022 e in Italia è seguito con interesse anche dal Milan: per il suo cartellino il club spagnolo chiede 15 milioni di euro, cifra però considerata trattabile.

Messias, si continua a trattare

vedi anche

Le nuove maglie della Serie A 2021-2022. FOTO

Un'alternativa per assicurare qualità alla manovra offensiva è quella che porta a Junior Messias. Tra le rivelazioni del Crotone retrocesso in B nella scorsa stagione, il 30enne di Belo Horizonte ha concluso la sua prima stagione di Serie A con 38 presenze, 9 reti e 4 assist. I granata spingono per un’intesa e il giocatore è affascinato dall’ipotesi di trasferirsi a Torino, città che conosce bene per i suoi trascorsi nel calcio dilettantistico piemontese. Arrivato dal Brasile in Italia a 20 anni trasferendosi nella "Barriera di Milano", un quartiere di Torino, nel 2015 è partito a 24 anni dall'Eccellenza con il Casale, passando poi in D prima al Chieri e poi al Gozzano fino al passaggio al Crotone.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche