tutta la giornata di calciomercato di giovedì 29 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
Calciomercato, tutte le notizie di giovedì 29 luglio:
- Roma, è fatta per Shomurodov
- Juventus, previsto nuovo incontro per Locatelli
- Verona, torna Ilic: operazione conclusa
- Juventus, avanti tutta per Kaio Jorge
- Udinese, per l'attacco piacciono Alario e Strelec
- Juventus, primi contatti con l'agente di Dybala per il rinnovo
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
Genoa, non solo Sagnan: piace anche Vogliacco
Per il reparto arretrato del Genoa spunta anche il nome di Alessandro Vogliacco, centrale 22enne di proprietà del Pordenone. Nell’affare, a compiere il viaggio opposto, sarebbe Federico Valietti, terzino destro classe 1999.
Sassuolo, Carnevali sul futuro di Berardi, Scamacca, Frattesi e Matheus Henrique
In esclusiva a Sky Sport, l'ad del Sassuolo Carnevali non ha solo parlato di Locatelli. Ecco le sue parole. "Berardi è la nostra bandiera, rappresenta la nostra squadra e vogliamo continuare con lui, magari per sempre. È chiaro poi che, se dovesse arrivare un'offerta importante per il calciatore, la valuteremmo tutti insieme. Scamacca è uno dei giovani su cui abbiamo deciso di puntare tempo fa. Abbiamo tanti attaccanti in rosa, ma sarà un problema del mister valutare chi far giocare di volta in volta. Anche per Scamacca ci sono richieste importanti, vedremo cosa succederà. Frattesi è un giovane Under 21 e difficilmente lo lasceremo partire. Il mister lo ha valutato in questa prima fase di ritiro, è un calciatore molto promettente. Matheus Henrique è un profilo che avevamo preso in considerazione già la passata stagione. Se non esce Locatelli, tuttavia, non possiamo parlare di sostituto. È tutto fermo”.
Juventus, previsto un nuovo incontro per Locatelli
Continua la Juventus la trattativa per Locatelli. È per domani (venerdì) il contatto (terzo) con il SAssuolo. La conferma arriva direttamente dall’AD Carnevali su Sky Sport: "Domani ci sentiremo con la Juve. Sicuramente ci sarà un appuntamento telefonico, poi credo che ci incontreremo di persona. Il mercato è ancora lungo, ma dobbiamo fare alla svelta perché le cose da fare sono tante. La nostra idea è chiudere il mercato in uscita dall'8 agosto per poi concentrarci solo sul campionato. Per Locatelli abbiamo avuto varie offerte, soprattutto da società straniere. Quella dell'Arsenal ormai è risaputa, adesso c'è qualcosa anche con un'altra società inglese. Il desiderio di Locatelli è andare alla Juve, ma è chiaro che se si avvicina qualche altro club importante anche Locatelli deve fare le sue valutazioni. Non è così semplice trovare una soluzione con la Juve, Locatelli deve valutare tutte le possibilità".
Genoa, il punto sul post Shomurodov
Per il post Shomurodov, il Genoa sta trattando diversi profili. Nelle ultime ore si è tenuto un incontro per Lammers (su cui ci sono anche Cagliari ed Empoli): summit con l’entourage, si cerca di bloccarlo dopo aver già da tempo un accordo con l'Atalanta. Piace sempre anche Supryaga.
Situazione Kaio Jorge, le parole del Santos
In esclusiva a Sky Sergio Canozzi, consulente mercato Santos, ha parlato di Kaio Jorge: "Abbiamo affrontato i costi per la sua crescita. Quello che sta succedendo è il risultato di una manovra sbagliata dell'agente. Il giocatore ha un contratto con il Santos fino al 2023, parliamo con diversi club e aspettiamo le proposte. Juve? Ho avuto un paio di contatti. In una situazione normale varrebbe 25 milioni. Un'offerta sui 15 sarebbe presa in considerazione".
Arsenal, prime aperture per la cessione di Bellerin
Nelle ultime ore c’è stato un incontro tra l’agente di Bellerin e l'Arsenal che ha dato un’apertura al prestito con diritto. Serviranno altri contatti ma c’è la volontà di agevolare l’uscita dell’esterno destro. Il club inglese dovrà trovare prima un sostituto. Il giocatore è un obiettivo dell'Inter.
Santos, la posizione su Kaio Jorge
Si alza la richiesta sul costo del cartellino per portare Kaio Jorge in Italia. Juventus e Milan stanno trattando il giocatore che ha ancora un contratto come prodotto del settore giovanile, ma con rinnovo fino al 2023 che scatta in automatico. Il giocatore, ai tempi, aveva firmato ancora minorenne: era il 2018, il limite massimo era di tre anni. Di qui la scadenza al 2021 con il prolungamento fino al 2023. Forte di questo, il Santos potrebbe chiedere una cifra intorno ai 15 milioni di euro per chiudere l'operazione.
Torino, lo Zenit su Belotti
Con Azmoun in uscita, lo Zenit pensa a un attaccante italiano. Piace Andrea Belotti del Torino, che ha ricevuto un'offerta di rinnovo dai granata di 4 milioni (bonus inclusi) per 4 anni.
Roma: tutto fatto per Shomurodov. Giocatore atteso in città
Sono cambiate un po' le cifre, ma non l'esito: la Roma ha chiuso per Shomurodov del Genoa. Prestito con obbligo di riscatto per complessivi 17,5 milioni di euro, più 2,5 di bonus. Ai rossoblù anche il 10% sulla futura rivendita. Lunedì il giocatore è atteso a Roma per visite e firme.
Verona, è fatta per Ilic: titolo definitivo
Colpo in entrata del Verona, che si riassicura le prestazioni di Ilic del Manchester City. Operazione conclusa e battuta la concorrenza di Napoli e Torino. 7,5 milioni per il titolo definitivo e contratto di 5 anni.
Roma, sempre più vicino Shomurodov
È in chiusura l'operazione che porterà Shomurodov dal Genoa alla Roma. Prestito con diritto di riscatto (2 milioni subito, 16 dopo) che potrà diventare obbligo a seguito del verificarsi di determinate condizioni, con il 20% ai rossoblù sulla futura rivendita. La fumata bianca è attesa nelle prossime ore.
Monza, in arrivo Patrick Ciurria dal Pordenone
Continuano i rapporti di mercato tra Pordenone e Monza. In Brianza è pronto ad arrivare Patrick Ciurria, attaccante classe '95. Operazione in fase di definizione.
Dall'Inghilterra: il Tottenham punta Vlahovic
Secondo quanto riportato dal Telegraph il Tottenham sta puntando a un accordo per l'attaccante della Fiorentina Dušan Vlahović. Paratici dunque continua a guardare all'Italia, dove sta trattando anche Romero per la difesa con l'Atalanta.
Atalanta-Tottenham, ancora distanza per Romero
Ancora bloccata la trattativa con il Tottenham per Romero. Gli inglesi non vanno oltre i 40/45 milioni, con i nerazzurri che non abbassano la richiesta di 55. Nel caso in cui dovesse sbloccarsi, la società resta vigile su Demiral della Juventus, che interessa molto anche al Borussia Dortmund. La valutazione dei bianconeri, che attendono offerte ufficiali, è molto alta (intorno ai 40 milioni).
West Ham, per la porta arriva Areola
Il West Ham ha completato l'acquisto in prestito di Alphonse Areola dal Paris Saint-Germain. Il 28enne nazionale francese si unisce agli Irons fino all'estate 2022.
Juventus, ufficiale Cudrig per l'U23
Nicolò Cudrig è un nuovo giocatore della Juventus U23. L'attaccante, classe 2002, arriva dal Monaco e ha firmato un contratto fino al 2023.
Juventus-Dybala: incontro fissato per la prossima settimana
Dopo i contatti telefonici di questi giorni, la Juventus e l'agente di Dybala riprenderanno i contatti direttamente la prossima settimana. Terminata la quarantena di Antun, i bianconeri si vedranno di persona per intavolare la trattativa. L'intenzione è quella di continuare infatti i colloqui direttamente faccia a faccia.
Tottenham, stallo con l'Atalanta per Romero
Continua la trattativa tra Tottenham e Atalanta per Romero, ma al momento gli sviluppi sono pochi. I londinesi infatti non si spingono oltre i 45 milioni: resta al distanza di 10 rispetto alla richiesta dei nerazzurri.
Venezia, fatta per Sigurdsson
Il Venezia ha chiuso per il centrocampista del CSKA Mosca Arnor Sigurdsson. Il giocatore islandese, 22 anni, è pronto a firmare: operazione in prestito secco.