Roma-Shomurodov, è fatta: atteso lunedì nella Capitale. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Trattativa conclusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, con i giallorossi che verseranno nelle casse del Genoa 17,5 milioni di base fissa più 2,5 di bonus. Al club di Preziosi spetterà anche il 10% sulla futura rivendita dell'attaccante

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Eldor Shomurodov sta per diventare un nuovo attaccante della Roma. Accordo trovato tra i giallorossi e il Genoa, con il giocatore uzbeko che arriverà nella capitale nella giornata di lunedì per svolgere le visite mediche e per firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra. Tiago Pinto accontenta così José Mourinho, che aveva indicato il "Messi uzbeko" come primo nome per rinforzare il suo pacchetto offensivo composto già da Edin Dzeko e Borja Mayoral. 

Le cifre dell'operazione

leggi anche

Mourinho esalta la sua Roma: "Habemus squadra"

Trattativa conclusa tra Roma e Genoa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, con la società giallorossa che verserà nelle casse genoane 17,5 milioni di euro di base fissa (nello specifico, 1,5 milioni per il prestito il primo anno, poi 16 milioni per l'obbligo di riscatto a determinate condizioni) più 2,5 di bonus. Inoltre, al club di Preziosi spetterà il 10% della futura rivendita dell'attaccante. Shomurodov, che al suo primo anno in Serie A con la maglia del Grifone ha realizzato 8 gol in 31 presenze, trova così José Mourinho: l'allenatore portoghese è da anni l'idolo dell'uzbeko, che qualche tempo fa aveva dichiarato di nutrire una passione particolare per il Chelsea proprio per merito dello SpecialOne.

Genoa, i nomi per il dopo Shomurodov

Con Shomurodov diretto alla Roma, il club di Preziosi si sta guardando intorno per cercare il sostituto dell'uzbeko. Il primo nome sulla lista del club rossoblù è quello di Sam Lammers: l'attaccante olandese classe 1997 è arrivato a Bergamo lo scorso anno e ha realizzato 2 gol in 15 presenze nella passata stagione. Nella giornata di giovedì la dirigenza genoana, dopo aver raggiunto da tempo un accordo con l'Atalanta, ha incontrato l'entourage del giocatore per bloccarlo. Qualora non dovesse andare in porto la trattativa con Lammers, un altro nome che piace è quello di Vladyslav Supryaga, attaccante ucraino classe 2000 che ha realizzato 3 gol e 5 assist in 31 presenze nella scorsa stagione con la maglia della Dinamo Kiev.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche