La Juventus sorpassa il Milan per Kaio Jorge. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

I bianconeri insistono per il talento brasiliano: per battere la concorrenza di rossoneri e top club europei potrebbero acquistarlo da subito. Il giocatore, in scadenza a dicembre 2021, intanto spinge affinché sia riconosciuto un indennizzo al Santos

CALCIOMERCATO - TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

La Juventus ha deciso di fare sul serio per Kaio Jorge. I bianconeri, nelle ultime ore, stanno lavorando alla possibilità di acquistare l'attaccante classe 2002 da subito e senza aspettare il 31 dicembre, data in cui scadrà il contratto che lega il giocatore al Santos. Il 19enne non ha intenzione di rinnovare ma, per una questione di riconoscenza, vorrebbe che al club che lo ha lanciato venisse riconosciuto un indennizzo anziché partire a parametro zero. Anche il Milan lavora da tempo sul talento brasiliano, ma i rossoneri - che hanno già acquistato Giroud – non hanno intenzione di partecipare ad aste o investire cifre eccessive. La Juventus vuole invece insistere per assicurarsi la firma di Kaio Jorge e battere così la concorrenza dei tanti club europei che hanno messo gli occhi sul ragazzo. 

Chi è Kaio Jorge

Nato a Olinda, nel Pernambuco, Kaio Jorge a 19 anni è considerato un predestinato dopo che nel 2012 impiegò soltanto cinque minuti per convincere gli scout del Santos a tesserarlo. Cresciuto nelle giovanili del Peixe con numeri incredibili (125 gol dall'Under 11 all'Under 17), negli anni ha conquistato soprannomi e paragoni importanti: da "Menino de Ouro", "ragazzo d'oro", a "nuovo Ney". Attaccante moderno cresciuto proprio nel mito di Neymar, è tra i migliori 10 talenti brasiliani per valore secondo i dati di Transfermarkt. Nel 2018 ha esordito con il Santos a 16 anni e 8 mesi, mentre un anno più tardi da capocannoniere ha trascinato la Seleçao alla vittoria del Mondiale Under 17. Titolare anche nel Santos, nel 2021 ha segnato 8 gol in 27 presenze considerando tutte le competizioni.

kaio jorge mercato

approfondimento

Milan e Juve su Jorge, tra migliori U20 brasiliani