Niang verso il ritorno in Italia: c'è il sì al Venezia. Le news di calciomercato

Calciomercato

L'attaccante ha detto sì al Venezia e si prepara al ritorno in Serie A, campionato in cui ha già vestito le maglie di Milan, Genoa e Torino. Il club arancioneroverde al lavoro per chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

È sempre più vicino l'ennesimo ritorno in Italia di M'Baye Niang. Dopo aver vestito le maglie di Milan, Genoa e Torino, l'attaccante classe 1994 ha accettato di iniziare una nuova avventura in Serie A. Niang ha detto sì al Venezia, squadra neopromossa che ha individuato nel giocatore di proprietà del Rennes l'uomo giusto per rinforzare l'attacco. I due club hanno già trovato l'intesa da giorni, la formula dell'operazione sarà quella del prestito con diritto di riscatto. Niang, invece, si era preso qualche giorno per pensare ma, alla fine, ha deciso di accettare la chiamata del Venezia. Incassato il sì del calciatore, ora il club arancioneroverde è al lavoro per chiudere l'operazione e regalare a Paolo Zanetti un nuovo rinforzo per la Serie A.

La carriera di Niang

L'attaccante classe 1994 si prepara quindi a ritornare in Italia dopo i mesi vissuti in prestito all'Al-Ahli, in Arabia Saudita. Per lui appena 5 presenze, senza segnare alcun gol. Questo a conclusione di una stagione che, nella prima parte, lo aveva visto andare in rete appena una volta in 12 partite con la maglia del Rennes, club francese che lo prese dal Torino nel 2018 e con cui Niang ha ancora un contratto fino al 2023. L'attaccante continuerà una storia altrettanto lunga, quella in Serie A. Iniziata nel 2012, a soli 18 anni, quando si trasferì al Milan dal Caen. Per Niang 79 presenze totali e 12 gol in rossonero, divise in più esperienze diverse. In mezzo i prestiti al Montpellier e al Watford, ma anche quello al Genoa nella seconda parte della stagione 2014/2015: in quella parentesi segnò 5 reti in 14 partite. Nel 2017 il passaggio al Torino, per la terza avventura in Italia: 4 gol in 29 partite nell'unica stagione in granata, prima del trasferimento al Rennes. Con il club francese 92 presenze e 30 reti in totale, ora il prestito al Venezia per rilanciarsi nuovamente in Serie A.  

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate