Calciomercato, news e trattative di oggi LIVE

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 28 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo

IL PODCAST - IL TABELLONE

1 nuovo post

Pjaca al Toro l'ultimo della lista: tutti gli affari ufficiali fino a oggi

La società granata ha ufficializzato l'arrivo del talento croato in prestito con diritto di riscatto dalla Juventus. Nell'ultima stagione ha giocato in prestito al Genoa. E' questa l'ultima ufficialità arrivata in Serie A: LEGGI TUTTI GLI AFFARI CHIUSI FINO A OGGI
- di Redazione SkySport24

Manchester United, Solskjaer accoglie Varane: "E' un vincente"

Dopo la chiusura della trattativa col Real Madrid e l'annuncio ufficiale, anche l'allenatore del Manchester United Ole Gunnar Solskjaer ha accolto Raphael Varane dopo l'amichevole dei Red Devils. "Sono molto felice di averlo a disposizione e di poter lavorare con lui. E' un vincente, agli occhi di tutti. Già Ferguson fu vicino a prenderlo anni fa, con lui possiamo giocare anche in un modo diverso". 
- di Redazione SkySport24

Galatasaray, ufficiale l'ingaggio di van Aanholt

Ora è anche ufficiale, Patrick van Aanholt è un nuovo calciatore del Galatasaray. Ad annunciarlo è stato lo stesso club turco con una nota. L'ex Crystal Palace, che era svincolato, ha firmato un contratto fino al 2024. 
- di Redazione SkySport24

Roma, a un passo Shomurodov: le ultime 

Sempre più vicino Eldor Shomurodov alla Roma dal Genoa, passi avanti anche nelle ultime ore. Contatti continui per arrivare a un’intesa totale, l’affare si dovrebbe chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo. Le cifre: 2 milioni circa per il prestito per il primo anno, 16 per il diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni per una cifra totale intorno ai 18 milioni, e al Genoa resta anche un 20% sulla futura rivendita del cartellino.
- di Redazione SkySport24

Crotone, in arrivo Musiolik del Raków Częstochowa

Arrivo dalla Polonia per il Crotone. È in arrivo Sebastian Musiolik, attaccante del Raków Częstochowa. La trattativa non è ancora chiusa ma l'accordo è molto vicino. Il Crotone lo acquisterà a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Inter, Vidal parla del suo futuro

L'anno scorso ho perso 2-3 mesi per dei problemi fisici, non è stato un anno bello. Voglio essere al cento per cento e far vedere chi è Vidal. Ho parlato con la società, loro hanno tanta fiducia in me. L'anno scorso abbiamo vinto lo scudetto, quest'anno dobbiamo fare un grande campionato e una buona Champions". Ha parlato così Arturo Vidal prima dell'amichevole dell'Inter contro il Crotone.
- di Redazione SkySport24

Salernitana, passi avanti per Favilli

La Salernitana è vicina a un'operazione in attacco. Piace Favilli, giocatore del Genoa, lo scorso anno in prestito al Verona. Passi avanti nell'operazione: si aspetta l'ok definitivo da parte del calciatore.
- di Redazione SkySport24

Ex Genoa: Zapata firma per il San Lorenzo

L'ex Genoa Zapata è un nuovo giocatore del San Lorenzo. Il difensore raggiunge Montero, allenatore del club argentino.
- di Redazione SkySport24

Mbappé: "Sogno la Champions al Psg"

Kylian Mbappé allontana le voci di calciomercato sul suo conto, e in particolare su un suo possibile trasferimento al Real Madrid. "Il mio sogno? Sarebbe la Champions con il Psg" ha dichiarato al magazine del club.
- di Redazione SkySport24

Empoli, arriva Marchizza del Sassuolo

Rinforzo in difesa per l'Empoli. Tutto fatto per Marchizza del Sassuolo. Nelle scorse due stagioni ha giocato con la maglia dello Spezia.
- di Redazione SkySport24

SPAL, preso il classe 2000 D'Orazio dalla Roma

La SPAL ha preso dalla Roma il giovane Ludovico D’Orazio, ala sinistra classe 2000: i giallorossi manterranno il 50% sulla futura rivendita del calciatore che si trasferisce così a Ferrara per trovare spazio e fare esperienza.
- di Redazione SkySport24

Juventus, avanti tutta per Kaio Jorge

Kaio Jorge resta un obiettivo della Juventus, che negli ultimi giorni si è inserita per arrivare al giocatore che interessava anche al Milan. I bianconeri sono al lavoro per l’attaccante del Santos classe 2002. La Juve nei giorni scorsi ha fatto un’offerta al giocatore e ha comunicato al club brasiliano di essere interessata a lui - che è in scadenza a dicembre. La volontà sarebbe quella di prenderlo subito e portarlo a Torino già in questa finestra di mercato, versando una cifra (chiesta dallo stesso Kaio Jorge) nelle casse del club che permetterebbe così al Santos di non perderlo “a zero”.
- di Redazione SkySport24

Gli acquisti più costosi fin qui - nonostante il Covid

Il mercato è già entrato nel vivo con diversi colpi, ma quali sono stati (fin qui) quelli più cari? Tra nuovi acquisti e riscatti esercitati, ecco la top 20 stilata dal portale specializzato Transfermarkt: quattro sono arrivati in squadre della Serie A - LEGGI L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Spezia, nel weekend si può chiudere per Erlic

Lavori di mercato in corso anche in casa Spezia, che nel weekend conta di definire l'operazione Erlic con il Sassuolo. Il giocatore, in ogni caso, resterebbe un altro anno in prestito in Liguria. Da capire se nel corso di questi contatti tra i due club verrà presa una decisione definitiva anche per quanto riguarda Frattesi, "bloccato" dai neroverdi nelle ultime ore.
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale l'arrivo di Pjaca dalla Juventus

Il Torino prima, sui suoi canali social, e la Juventus poi hanno annunciato la cessione di Marko Pjaca ai granata. L'operazione è stata chiusa con la formula del prestito con diritto di riscatto, con l'attaccante che lascia quindi nuovamente i bianconeri per una stagione. Tutto definito in queste ore e ufficializzato quindi, dopo le visite mediche di ieri sera il croato ha firmato il nuovo contratto.
- di Redazione SkySport24

Spal, incontro a Casa Milan per Colombo

Il ds della SpalZamuner, è a Casa Milan. L'obiettivo è Lorenzo Colombo, giovane attaccante dei rossoneri che è prossimo a passare alla squadra di Clotet.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Faggiano si presenta: "Giudicateci alla fine del campionato"

Il nuovo direttore sportivo della SampdoriaFaggiano, si è presentato ai canali ufficiali del club. "C'è molta motivazione" ha dichiarato. "Cosa chiedo? Ai tifosi di sostenerci sempre, come stanno già facendo. E di giudicarci al termine del campionato". 
- di Redazione SkySport24

Lecce, dal Bologna arriva Calabresi

Nuovo rinforzo per il Lecce, il direttore sportivo Pantaleo Corvino ha chiuso la trattativa che porterà in giallorosso Arturo Calabresi. Il difensore classe 1996 si trasferirà quindi in Puglia una volta definiti tutti i dettagli. 
- di Redazione SkySport24

Atalanta, potrebbe essere Demiral il sostituto di Romero

In caso di cessione di Romero al Tottenham, l'Atalanta guarda ancora in casa Juventus alla ricerca del sostituto. Il nome è quello di Merih Demiral, nome già seguito in passato ma giudicato troppo costoso. Sul turco c'è da qualche giorno anche il Borussia Dortmund, i nerazzurri però restano vigili e intendono (intanto) di capire se potrà sbloccarsi la partenza di Romero in direzione Londra.
- di Redazione SkySport24

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche