Fiorentina, Nico Gonzalez è in città: le sue prime immagini in viola. VIDEO

Video

L'attaccante argentino, reduce dalla Copa America vinta con la sua nazionale, è arrivato a Firenze nella mattinata di lunedì: visite mediche e procedure anti-Covid, questi i primi passi della sua nuova avventura in viola. Intanto la Fiorentina continua a lavorare per il ritorno di Nastasic, per il quale sono costanti i contatti con lo Schalke 04

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Primi passi ufficiali della nuova avventura con la maglia della Fiorentina per Nico Gonzalez: l'attaccante argentino, reduce dagli impegni con la propria nazionale in Copa America (conclusa con la vittoria finale), è arrivato nella mattinata di lunedì a Firenze e si è sottoposto alle visite mediche di rito, oltre a tutte le procedure anti-Covid. Arrivando infatti dal Sud America, Nico Gonzalez si è dovuto sottoporre a tampone e test sierologico e sarà costretto a rimanere isolato per sette giorni, potendo comunque allenarsi ma lontano dal resto del gruppo viola. Dovrà attendere dunque ancora una settimana, Vincenzo Italiano prima di avere effettivamente a disposizione il calciatore, per il quale la società viola ha effettuato un investimento importante: 23 milioni di euro più 4 di bonus versati nelle casse dello Stoccarda, per battere la concorrenza del Tottenham e assicurarsi Nico Gonzalez, che ha collezionato 79 presenze e 23 gol nelle ultime tre stagioni in Bundesliga.

Contatti continui per il ritorno di Nastasic

Non solo Nico Gonzalez, però, nel mercato della Fiorentina: il club viola è al lavoro anche su altri obiettivi e il primo porta al nome di Matija Nastasic. Per il difensore classe 1993 si tratterebbe di un ritorno, visto che proprio con la maglia della Fiorentina, Nastasic si è fatto conoscere al grande pubblico nella stagione 2011-2012 (27 presenze e 2 gol) prima di trasferirsi nell'estate successiva al Manchester City. Ormai da 6 stagioni e mezza, il calciatore veste però la maglia dello Schalke 04 e proprio con il club tedesco, la Fiorentina sta continuando ad approfondire i contatti per una trattativa che sta entrando nel vivo e potrebbe definirsi nei prossimi giorni. Trattativa che potrebbe condizionare indirettamente anche il futuro di Nikola Milenkovic: sul difensore della Fiorentina è infatti forte l'interesse da parte del West Ham, che è tornato a farsi vivo per il calciatore dopo aver offerto 25 milioni di euro nell'estate 2020, che però in quell'occasione non furono sufficienti per strapparlo alla società viola.

new_cover_ufficiali

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate