Monza, arriva Samuele Vignato: anticipate Bayern, Inter e Milan. Le news di calciomercato

Calciomercato

Colpo in prospettiva dei brianzoli che si assicurano il giovane classe 2004, fratello minore di Emanuel del Bologna. Trequartista, svincolato dopo la mancata iscrizione del Chievo in Serie B, Vignato ha firmato un contratto triennale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Il Monza guarda al futuro e si assicura uno dei giocatori considerati tra i migliori talenti in circolazione in Italia. Si tratta di Samuele Vignato, trequartista classe 2004, fratello minore di Emanuel che gioca nel Bologna, rimasto svincolato dopo la mancata iscrizione del ChievoVerona in Serie B. I biancorossi da tempo erano sulle tracce del giocatore, tanto che erano pronti a spendere 5 milioni di euro per Vignato e Semper, ricevendo un secco no da parte del Chievo, poi escluso dal calcio professionistico. Il Monza è riuscito a battere la concorrenza di Bayern Monaco, Inter e Milan, facendo firmare a Vignato un contratto triennale (limite per le normative vigenti in merito ai tesseramenti dei minorenni). Nella scelta è stata importante la possibilità per il giocatore di trovare spazio da subito in prima squadra, agli ordini di Giovanni Stroppa.

Chi è Vignato

leggi anche

Serie B, tutti gli acquisti e le cessioni

Nato a Negrar di Valpolicella in provincia di Verona da padre italiano e madre brasiliana, Vignato è cresciuto nel settore giovanile del Chievo dove è entrato all'età di sei anni. Un percorso di crescita dove il trequartista ha bruciato le tappe, diventando nella passata stagione un punto di riferimento per la formazione Primavera già da sotto età. In totale 18 presenze,14 gol e 11 assist con la primavera clivense che gli sono valsi l'esordio in prima squadra, a 17 anni, contro l'Ascoli. Vignato è un punto di riferimento per le selezioni giovanili dell'Italia: dopo aver giocato con l'Under 15 e l'Under 16, lo scorso 4 giugno ha fatto il suo esordio con la formazione Under 18 nell'amichevole contro l'Austria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche