Atalanta, idea Thorsby a centrocampo: si tratta con la Sampdoria. Le news di calciomercato

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

L'Atalanta ha individuato nel 25enne della Sampdoria il rinforzo per il centrocampo di Gasperini: club al lavoro su un'intesa, con 6 milioni di euro nelle casse blucerchiate. Il club ligure pensa al sostituto: sondato Dimitri Bisoli del Brescia

TORINO-ATALANTA LIVE

L'Atalanta guarda alla Serie A per rinforzare il centrocampo: l'obiettivo dei bergamaschi è Morten Thorsby, 25enne norvegese della Sampdoria. Contatti avviati nella giornata di giovedì e destinati a proseguire venerdì. I due club dialogano su una base di 6 milioni per il cartellino del giocatore e ci sono i presupposti per poter chiudere la trattativa. La Sampdoria, che ha definito anche la cessione di Jakub Jankto al Getafe, pensa a Dimitri Bisoli, 27enne del Brescia per la possibile sostituzione di Thorsby nel caso in cui dovesse maturare l'intesa con l'Atalanta.

I numeri di Thorsby

approfondimento

Serie A, gli acquisti ufficiali di quest'estate

Arrivato alla Sampdoria dall'Heerenveen nell'estate 2019, Thorsby si è messo in luce per prestazioni e versatilità, giocando sia da mediano che da esterno o terzino destro. Nella sua esperienza in blucerchiato, il 25enne di Oslo ha messo insieme 57 presenze, 4 reti e 2 assist in tutte le competizioni. Nella stagione 2021/22, appena iniziata, ha trovato il gol nell'unica partita ufficiale giocata dalla Samp: il 3-2 di Coppa Italia contro l'Alessandria.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche