Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Calciomercato, le news del 18 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di sabato 18 gennaio attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo su Serie A e Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 20 GENNAIO LIVE

in evidenza

Lens, interesse per Ryan della Roma

Il Lens è interessato concretamente al portiere della Roma Mathew Ryan. L'eventuale partenza del giocatore andrebbe a liberare il posto per Gollini del Genoa che è il profilo individuato per la sua sostituzione.

Milan, c'è l'accordo con Kyle Walker

Il Milan ha raggiunto l'accordo con Kyle Walker. Per il terzino destro del Manchester City infatti è pronto un contratto fino al 2027. Ora servirà trovare l'intesa definitiva con il City per compeltare il trasferimento in prestito con diritto di riscatto.

Juventus, pronta un'offerta per Tomori

Nelle prossime ore la Juventus formulerà un'offerta al Milan per Fikayo Tomori. Il difensore al momento è l'obiettivo del club per andare a rinforzare il reparto. Chiaramente molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore di trasferirsi nella squadra di Thiago Motta.

Catanzaro, è fatta per Ilie dal Nizza

Il Catanzaro ha piazzato un colpo in prospettiva assicurandosi Rares Ilie. Il giovane centrocampista rumeno arriva dal Nizza, suo club di appartenenza, è sarà annunciato ufficialmente nelle prossime ore.

Napoli, Conte: "In piedi nonostante il mercato"

L'allenatore del Napoli Antonio Conte nel post gara di Bergamo dove la sua squadra ha vinto contro l'Atalanta ha parlato ai microfoni di Sky anche di mercato: "Nonostante le situazioni di mercato e l'uscita di Kvaratskhelia siamo in piedi. Cosa mi aspetto per il suo sostituto? Lascio alla società alla dirigenza, non entro nel merito. Qui non si parla di giovani di prospettiva. Di prospettiva per fare cosa? Le cose bisogna farle nella giusta maniera, non facciamo ridere la gente. Le cose vanno fatte come Dio comanda altrimenti rimaniamo con questi calciatori. Oggettivamente rispetto allo scudetto di due anni fa sono andati via i giocatori simboli dello scudetto. Ora testa bassa e pedalare, se il club ha piacere di fare qualcosa ben venga. Altrimenti vado in guerra con questi uomini che non mi volteranno mai le spalle".

Union Clodiense, Tedino è il nuovo allenatore

L'Union Clodiense ha ufficializzato l'arrivo in panchina di Bruno Tedino. L'allenatore ai canali ufficiali del club ha dichiarato: "Era quello che cercavo per rimettermi in gioco, una bella sfida".

Atalanta, Gasperini: "Che sfortuna Kossounou"

Dopo la sconfitta contro il Napoli Gian Piero Gasperini ha parlato dell'infortunio del difensore ivoriano, per lui stagione finita. "Non siamo stati fortunati quest'anno con gli infortuni, la società non può acquistare calciatori per ogni infortunio che arriva"

Fortaleza, presto Avila dall'Ajax

L'Ajax ha comunicato ufficialmente la partenza del terzino Avila al Fortaleza. Il giocatore si è trasferito nel club brasiliano in prestito con diritto di riscatto.

Pineto, Di Giuseppe ha prolungato per due anni

Con una nota ufficiale il Pineto ha comunicato il prolungamento del direttore sportivo Marcello Di Giuseppe fino al 2027.

Lecce, sondaggio per Oyono

Il Lecce per il ruolo di terzino destro negli ultimi giorni ha fatto un sondaggio per Anthony Oyono. Il giocatore del Frosinone è uno dei nomi nella lista del club.

Borussia, il figlio di Inacio Pia aggregato alla prima squadra

Dopo l'arrivo di questa estate, arriva un'altra bella notizia per il figlio di Inacio Pia (ex attaccante di Atalanta, Torino e Napoli): Samuele Inacio, classe 2008, di ruolo trequartista o attaccante, potrebbe quindi esordire all'età di 16 anni.

Kalulu: "Tomori alla Juve? Non mi sorprendo di nulla"

Dopo la partita contro il Milan, Kalulu ha parlato di Tomori, suo ex compagno in rossonero e obiettivo della Juventus: "Sorpreso? Nel calcio può succedere di tutto. Niente mi sorprende più e so che tutto può succedere".

Milan, Conceiçao: "Mercato? Parliamo con la società"

"Mercato? Stiamo parlando con la società. Se avete visto i cambi della Juve sono diversi rispetto ai nostri ragazzi. Sono anche entrati bene, ma non voglio trovare delle scuse. Non manca la benzina, perchè siamo a gennaio e dobbiamo giocare. Io non trovo scuse sul mercato. Ovviamente vorrei qualcosa in più e ne stiamo parlando a gennaio". Così Conceiçao dopo Juventus-Milan

Napoli, parla manna: il VIDEO

Il video delle parole del ds Manna su Kvara e il mercato, prima della partita contro l'Atalanta

Milan, Conceiçao non cerca alibi dal mercato

Sembra non cercare alibi dal calciomercato Sergio Conceiçao. Dopo la sconfitta contro la Juventus, ha parlato così l'allenatore del Milan: "Manca l'aggressività, potevamo prendere anche più gol. Sono cose che non capisco, mi prendo la responsabilità ma la prima cosa che serve per vincere le partite e avere proprio la voglia di vincerle. Ma quale stanchezza o condizione fisica, non troviamo scuse, siamo a gennaio. Quando ho iniziato ad allenare avevo fra le mani squadre tecnicamente non eccelse ma con una fame incredibile. Qui al Milan non può mancare e sono io che devo cambiare atteggiamento e mentalità dei giocatori. La responsabilità è mia se i calciatori hanno avuto un calo evidente nella ripresa, non gli ho fatto capire certe cose. Non possiamo parlare dei giocatori più esperti come Hernandez e Leao, il peso non deve stare sulle loro spalle. Gli altri non possono nascondersi. Ci guarderemo negli occhi per capire cosa possiamo dare di più, il livello di questa squadra non è inferiore rispetto alle formazioni top del campionato".

Napoli, Manna: "Kvara è il passato. Ora guardiamo il futuro"

Il ds del Napoli, Manna, ha parlato di Kvaratskhelia e del mercato: "La squadra ha reagito bene all'addio di Kvara. Cosa c'è da raccontare sul suo addio? Quello che deve raccontare Kvara, va chiesto a lui. Io posso dire che ha chiesto la cessione, stavamo lavorando sul rinnovo che non era semplice ma eravamo bene indirizzati. Ma le richieste non coincidevano per quello che è il nostro livello salariale. Auguriamo a lui il meglio, ora fa parte del passato: ha scritto grandi pagine del passato, noi pensiamo al presente e al futuro. 


Futuro? Stiamo facendo delle valutazioni. Stiamo attenti, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia: è andato via un pezzo da 90 come ha detto Conte, cercheremo di farci trovare pronti ma alle condizioni del Napoli".

Atalanta, Percassi: "Valutiamo le opportunità"

Prima di Atalanta-Napoli, ha parlato l'ad dei bergamaschi Luca Percassi: "Calma sul mercato? Numericamente la squadra è completa da tutte le parti, cerchiamo sempre di essere attenti a delle possibilità da cogliere. Ma siamo completi, dispiace per l'infortunio a Kossounou, che è coinciso con il rientro di Scalvini".

Giuntoli: "Cambiaso? Se arrivasse un'offerta la valuteremo"

Prima di Juventus-Milan, ha parlato Cristiano Giuntoli: "Nomi concreti? Al momento no. Non c'è trattativa per Cambiaso. Vogliamo fare mercato in entrata, non stiamo pensando alle uscite. Non è arrivata un'offerta, se arriverà ci penseremo".

Ibrahimovic sul mercato: "Tomori sta bene al Milan"

Prima di Juventus-Milan, Ibrahimovic oltre a Walker ha parlato in generale del mercato del Milan. "Con l'allenatore si parla tutti i giorni, per avere un dialogo con lui e capire cosa gli piace e cosa no. Sappiamo cosa serve: adesso si lavora. Cosa serve? Nel calciomercato, più si dice più si alzano i costi. Meglio stare in silenzio, poi gli agenti fanno le loro strategie. La squadra è già forte: abbiamo dimostrato cosa possiamo fare. Tomori? E' un nostro giocatore, sta bene al Milan, ha giocato bene in Supercoppa. Con Fonseca ha avuto un momento diverso, più negativo. Ma è un giocatore del Milan".

Milan, Ibra su Walker: "Giocatore fortissimo, è un leader"

"Tutti sanno che è un grande giocatore: ha fatto grandi cose al City, al Tottenham, in Inghilterra. Va contro la nostra strategia o visione? No, è forte, è un leader. Stiamo verificando cosa sia possibile o non possibile fare". Così Ibrahimovic su Walker

Juventus-City: presto nuovo incontro per Cambiaso

Il Manchester City insiste per Cambiaso: potrebbe esserci presto un nuovo incontro tra i due club per capire le condizioni di trasferimento dell'esterno.

Colpo Catanzaro: preso Ilie dal Nizza

Colpo del Catanzaro, che dal Nizza ha deciso di acquistare Rares Ilie, talento romeno e trequartista romeno classe 2003. Acquisto in prestito con diritto di riscatto a 5 milioni di euro.

Como, Dele Alli verrà tesserato

Decisone presa, dopo le parole positive anche di Fabregas: Dele Alli verrà tesserato dal Como. Contratto fino al 2026 con opzione fino al 2027.

Venezia, Di Francesco: "Mercato? Ho le spalle larghe"

"Credo di avere le spalle larghe, ne capitano di ogni in questo periodo. Più siamo razionali rispetto a certe situazioni, meglio è". Così Di Francesco in conferenza stampa.

Torino, Vanoli: "Non ho tempo di pensare al mercato"

"Voglio chiudere il capitolo. Ho già detto cosa mi serve, adesso aspetto la società. Non posso distrarmi con queste situazioni, la classifica non me lo permette: dobbiamo fare prestazioni importanti, sono focalizzato su questo". Così Paolo Vanoli in conferenza stampa.

Fabregas: "Speriamo che Nico Paz resti a lungo al Como"

Cesc Fabregas, allenatore del Como, ha parlato nella consueta conferenza pre partita. Queste le sue dichiarazioni sul mercato: "Ansu Fati? Le voci non sono vere. Avevo chiesto di lui sei mesi fa, ma ora non c’è nulla. Dele Alli sta lavorando con noi, non gioca una partita da tanto tempo ed è tornato a respirare l’aria di una squadra. A Marbella ha lavorato un po’ con il gruppo, è stata una richiesta della società quella di portarlo con noi. Lo vedo nel ruolo di Nico Paz, che è un giocatore per noi importantissimo. Siamo qua per aiutarlo, speriamo che possa tornare quello di una volta. L’obiettivo è trattenere Nico Paz per più tempo possibile al Como, il Real Madrid ha la possibilità del diritto di recompra, ma la nostra speranza è che Nico rimanga con noi per tanti anni.”

Genoa, nelle prossime ore le visite di Cornet

Blitz notturno per il Genoa che ha trovato l'accordo con il West Ham per l'attaccante Cornet. Nelle prossime ore, l'ivoriano svolgerà le visite mediche. 

Ascoli, ufficiale l'arrivo di Ciabuschi

Ufficiale l’arrivo in prestito di Jonathan Ciabuschi dall’Altetico Ascoli. L’attaccante classe 1997 in questa prima parte di stagione ha collezionato 3 gol in 17 presenze in Serie D

Messina, in arrivo un difensore

Fatta per l’arrivo in prestito di Gabriele Ingrosso dall’Audace Cerignola. Il terzino sinistro classe 2000 ha collezionato una presenza con la maglia dei pugliesi in questa prima parte di stagione

Kvaratskhelia si presenta: "Chiamatemi Kvara. Non ho pensato molto quando sono stato chiamato"

Il classe 2001 si è presenato ai canali ufficiali del club dopo l'ufficialità arrivata ieri sera: "Il mio nome è difficile da pronunciare, ci vuole tempo. Il mio nome è Kvicha Kvaratskhelia, ma potete chiamarmi Kvara. Voglio fare esperienza, cerco nuove sfide venendo qui a Parigi. Nuovi sogni, nuovi obiettivi. Voglio anche migliorare così da aiutare la squadra il più possibile e dare il mio meglio. Il progetto mi ha convinto a venire qui, perché so cosa voglia raggiungere il club e come lavorano con i giocatori. Volevo venire qui perché molti grandi giocatori hanno giocato qui e ancora ci giocano. Non ci ho pensato molto quando ho avuto la possibilità di venire a Parigi e sono davvero felice di aver preso questa decisione".

Gli ultimi due colpi in ordine di tempo nel mercato di gennaio in A sono Zerbin al Venezia e il difensore serbo classe 2004 Lekovic dalla Stella Rossa al Monza. Entrambi arrivano in prestito. SFOGLIA LA GALLAERY CON TUTTE LE UFFICIALITA'

Campobasso, ufficiale un nuovo terzino

Il Campobasso ha ufficializzato l'arrivo del terzino sinistro Alessandro Martina del Trapani

Venezia, ufficiale l'arrivo di Zerbin

Il Venezia ha ufficializzato l'arrivo di Alessio Zerbin dal Napoli. Operazione in prestito con obbligo condizionato

Genoa, blitz nella notte per un attaccante

Accordo con il West Ham per l’attaccante Maxwel Cornet, ivoriano classe ’96. Decisivo il blitz nella notte

Inter, nuovi contatti con il Newell's

Nuovi contatti con il Newell’s per i giovani Tomas Perez e Mateo Silvetti: i nerazzurri hanno ribadito la volontà di chiudere per entrambi ma non c’è ancora intesa sulle cifre. L’offerta è di 3 milioni per ciascun giocatore più bonus (non semplici da raggiungere), il club argentino ha rivisto un po’ le condizioni per cercare di guadagnare qualcosa in più nonostante ci fosse già tra le parti una base di intesa. Se non cambieranno le richieste l’Inter valuterà altre piste, ma resta fiduciosa di poter cogliere questa opportunità alle condizioni proposte senza partecipare ad aste.

Juventus, Cambiaso via solo con una maxi offerta

I bianconeri attendono poi di conoscere l’entità dell’offerta del Manchester City per Cambiaso: gli inglesi studiano la giusta proposta da presentare ai bianconeri che poi valuteranno il da farsi. Per lasciarlo partire a gennaio la Juventus chiede 80 milioni di euro

Ranieri: "Spero che Dybala resti alla Roma"

Dopo la vittoria sul Genoa Claudio Ranieri ha parlato anche del possibile rinnovo di Paulo Dybala: "Sono operazioni che deve fare Ghisolfi. Io più di metterlo in campo non posso fare. Quando sono arrivato aveva dei problemini fisici, mentre adesso si allena con continuità. È uno spettacolo. Non so se spalmeranno o non spalmeranno il suo ingaggio, io mi auguro che possa restare"

Como, contatti col Napoli per Ngonge

Como sempre attivo sul mercato. Il nome nuovo è quello di Ngonge del Napoli. Da capire la volontà del giocatore: in caso di uscita, gli azzurri potrebbero sostituire il belga con Yeremay del Deportivo La Coruña

Blitz del Torino per Casadei

Il Torino non molla Casadei: blitz dei dirigenti granata a Londra per provare a chiudere per il centrocampista del Chelsea, a cui è già stata fatta una prima offerta: 9 milioni più bonus oltre al 40% sulla futura rivendita

Kvara al Psg è la 2^ cessione più cara del Napoli

Kvara è stato ceduto dal Napoli per 70 milioni di euro (dati Transfermarkt, che non tiene conto dei bonus). Si tratta della seconda cessione più cara della storia del club azzurro. LA CLASSIFICA

Kvara è del Psg: contratto fino al 2029 e maglia n° 7

La Fiorentina valuta Bryan Cristante

Non è stata ancora avviata una vera e propria trattativa, ma la Fiorentina valuta Bryan Cristante per il centrocampo. Può essere un altro colpo per il reparto dopo Folorunsho dal Napoli

Genoa, Trésor obiettivo per l'attacco

Il Genoa spinge per Mike Trésor, classe ’99 del Burnley. Si tratta del primo obiettivo per l'attaco dei rossoblù, con Prestianni del Benfica come alternativa

Juve, per la difesa torna di moda Tomori

Fikayo Tomori torna a essere il primo obiettivo per la difesa della Juventus. Compice il rinnovo sempre più vicino di Araujo col Barcellona, ecco che i bianconeri preparano l'offerta per il centrale del Milan

Ghisolfi: "Frattesi? Non parlo dei giocatori di altre squadre"

Ghisolfi, direttore sportivo della Roma, ha parlato a Sky prima del match col Genoa. "Rensch? Ci stiamo lavorando, cerchiamo un giocatore che sappia fare il terzino destro, il braccetto e anche il quinto e con la mentalità giusta per giocare nella Roma. Frattesi? Non voglio parlare dei calciatori di altre squadre, anche se sono figli di Roma". Poi una battuta sul nuovo allenatore: "Forse possiamo convincere il mister Ranieri" (ndr, ride)

Fabiani (ds Lazio): "Tante richieste per i nostri giocatori"

"Ci sono stati chiesti Rovella, Dele-Bashiru, Castellanos e Tavares. La Lazio ha molti nomi appetibili sul mercato, ma noi non dobbiamo smontare la squadra ma puntellarla". Lo ha detto Angelo Mariano Fabiani, direttore sportivo del club biancoceleste, ai microfoni di Lazio Style Radio. Poi ancora: "Isaksen? Tutti sono cedibili e nessuno è incedibile. Se c’è una richiesta per Isaksen la società valuta il sostituto di Isaksen, se il sostituto garantisce prestazioni simili o migliori allora si prende in considerazione l’offerta, altrimenti non si muove"

Okereke può tornare in Italia: c'è il Cagliari

Il Cagliari è in pressing per David Okereke, attaccante di proprietà della Cremonese ma oggi in prestito al Gaziantepspor, in Turchia. Nell'operazione potrebbe essere inserito anche Paulo Azzi, in procinto di lasciare i sardi proprio per trasferirsi a Cremona

Troppi prestiti Psg, ecco perché Kolo Muani-Juve non è ancora ufficiale

Il Milan ha in pugno Walker

Il Milan ha in pugno Kyle Walker. Il difensore è in uscita dal Manchester City ed è a un passo dai rossoneri: col giocatore c'è l'intesa, ora servirà formalizzare l'operazione con il City. Ipotesi rescissione, altrimenti sarà prestito con diritto di riscatto

Milan, sfuma la pista Rashford

Il sondaggio per Joao Felix da parte del Milan è figlio delle difficoltà del club rossonero nella trattativa per Rashford, con lo United non disposto a pagare parte dell'ingaggio del giocatore

Milan, primo sondaggio per Joao Felix

Il Milan ha fatto un primo sondaggio per Joao Felix del Chelsea. Il club inglese non ha ancora aperto al prestito.

Monza, ufficiale Lekovic dalla Stella Rossa

Ieri il Monza ha ufficializzato l'arrivo di Lekovic dalla Stella Rossa. Operazione in presito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni

CALCIO: SCELTI PER TE