Prima di Atalanta-Napoli, il direttore sportivo del Napoli ha fatto il punto sul mercato: "L’addio di Kvara? Le aspettative del calciatore e quello che è il nostro livello salariale non coincidevano. Quindi la scelta è stata quasi obbligata". E sul possibile sostituto: "Sarà Garnacho? Stiamo facendo delle valutazioni, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. Ci faremo trovare pronti ma alle nostre condizioni"
L’addio di Kvaratshelia al Napoli, il possibile sostituto. Sono i due temi del momento per i tifosi del Napoli. Il georgiano si è appena trasferito al Psg, e nel suo messaggio di addio su Instagram ha anche promesso che un giorno spiegherà il motivo. Il direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna a Sky Sport ha commentato: "Cosa dovrà raccontare? Dovete chiedere a lui, io posso dire che il calciatore ha voluto andar via chiedendo la cessione. Stavamo lavorando sul rinnovo – ha aggiunto – che era complicato anche se eravamo bene indirizzati”. Poi l’intoppo: “Le aspettative del calciatore e il nostro livello salariale hanno portato a una scelta quasi obbligata. Rimaniamo sul presente e sul futuro, Kvicha fa parte del passato“.
Le strategie per il sostituto
Uno dei nomi molto seguiti dal Napoli e da Antonio Conte è Alejandro Garnacho del Manchester United: “Stiamo facendo delle valutazioni, non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. C’è aspettativa, ci faremo trovare pronti ma alle condizioni del Napoli”.