Milan, idea Messias: previsto un incontro con il Crotone. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il Milan pensa al centrocampista offensivo brasiliano, protagonista con 9 gol in 36 presenze nello scorso campionato di Serie A con la maglia del Crotone. Il club calabrese richiede 10 milioni di euro, previsto un incontro per martedì per capire i possibili sviluppi della trattativa

SAMPDORIA-MILAN LIVE

L'arrivo di Pietro Pellegri è ormai definito, ma il mercato del Milan non è ancora chiuso: la società rossonera sta infatti seriamente pensando a Junior Messias, centrocampista offensivo protagonista della passata stagione di Serie A con la maglia del Crotone. Il giocatore piace molto alla dirigenza, è stato studiato a lungo, che adesso sta pensando di regalarlo a Pioli come elemento in più di qualità all'interno della formazione rossonera. E' previsto per la giornata di martedì un incontro tra i dirigenti del Milan e il Crotone, che al momento richiede 10 milioni di euro, per capire le eventuali condizioni poste dalla società calabrese. Ma la tentazione è forte, con il Milan che potrebbe regalare la chance più importante della carriera al 30enne brasiliano.

La storia di Messias

approfondimento

Da fattorino a bomber in A: la storia di Messias

Formatosi calcisticamente in Brasile nel settore giovanile del Cruzeiro, arriva in Italia nel 2011 ma la sua professione non è quella del calciatore: lavora per quattro anni come fattorino per un commerciante di elettrodomestici, prima di essere notato in un torneo amatoriale a Torino e tesserato dal Casale, squadra che nel 2015 militava nel campionato Eccellenza: 21 gol in 32 partite e promozione in Serie D, è l'inizio di una cavalcata inarrestabile. Chieri e Gozzano tra Serie D e Serie C, prima di essere notato dal Crotone che nell'estate del 2019 gli permette di fare il salto in Serie B: 6 gol in 34 partite alla prima stagione e promozione in Serie A, dove i suoi numeri miglioreranno ancora, con 9 reti in 36 presenze all'esordio in massima serie. Adesso l'interessamento del Milan, a 30 anni potrebbe essere la chiusura del cerchio di una storia incredibile.