Sampdoria, Petagna rimane in standby. Sfuma Florentino, preso (via Juve) Ihatteren

Calciomercato
©Getty

I blucerchiati stanno definendo per l'arrivo del trequartista classe 2002 Ihattaren, girato in prestito dalla Juventus che lo ha acquistato dal Psv Eindhoven. In standby la trattativa per Petagna con il Napoli. Contatti in corso anche con Castillejo, Rincon e Amrabat. Sfuma Florentino: va al Getafe

LE TRATTATIVE DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO LIVE  -  IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

Un trequartista e un attaccante. La Sampdoria, molto attiva in questi ultimi giorni di mercato,  è al lavoro per provare a  chiudere 2 operazioni così da regalare 2 rinforzi a D'Aversa: sono Petagna e Ihattaren. A centrocampo, invece, è sfumato l'arrivo di Florentino Luis, classe 99' del Benfica. I blucerchiati si erano inseriti con decisione nella trattativa tra il centrocampista e il Gefate, trovando l'accordo con il Benfica in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a  15 milioni di euro. Il Getafe però nelle ultime ore è riuscito a formalizzare l'operazione, tesserando il giocatore che ha scelto la Spagna anche per motivi familiari. A centrocampo dunque la Samp ha pensato ad Amrabat, in uscita dalla Fiorentina, su cui però c'è il forte pressing del Torino. I blucerchiati così hanno spostato l'attenzione su Tomas Rincon, centrocampista classe 1988 di proprietà della formazione granata.

Petagna in standby

Per il reparto offensivo sembrava fatta per l'arrivo in prestito con diritto di riscatto di Andrea Petagna del Napoli, in gol contro il Genoa nella seconda giornata di campionato. Nelle ultime ore, invece, la trattativa è in standby per via di alcuni tentennamenti sia da parte dell'attaccante che del Napoli stesso. La decisione definitiva verrà presa nelle prossime ore.  Per Petagna si tratterebbe di un ritorno in Liguria visto che ha indossato la maglia della Sampdoria nella prima metà della stagione 2013-2014, giocando 5 partite tra campionato e Coppa Italia.

Spalletti_IPA

leggi anche

Spalletti: "Petagna? Spero non si stufi"

Chi è Mohamed Ihattaren

C'è un terzo acquisto che la Sampdoria sta definendo. Si tratta di Mohamed Ihattaren, trequartista olandese, classe 2002, che arriverà in prestito dalla Juventus. Il club bianconero ha acquistato il giocatore dal Psv Eindhoven, prima di girarlo ai blucerchiati. Nato a Utrecht, ma di origini marocchine, Ihattaren può giocare anche da esterno d'attacco in entrambe le fasce. Cresciuto nel settore giovanile del Psv, con il club olandese vanta 74 presenze con 10 gol e 11 assist. In più la Sampdoria sta facendo un tentativo col Milan per il prestito di Samu Castillejo.