Torino scatenato: presi Brekalo, Praet e Zima. Le news di calciomercato

Calciomercato

Granata scatenati, messi a segno tre colpi nel giro di poche ore: dopo gli arrivi di Praet e Zima, è ufficiale anche l'acquisto di Josip Brekalo. L'esterno offensivo croato arriva dal Wolfsburg in prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Torino scatenato nelle ore conclusive di mercato: l'ultimo colpo si chiama Josip Brekalo, arrivato dal Wolfsburg in prestito oneroso a 500 mila euro, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni più ulteriori 500 mila euro di bonus. Grande operazione della dirigenza granata, che ha raggiunto l'accordo con il club tedesco per l'esterno offensivo classe '98, battendo la concorrenza anche di alcuni club italiani (Lazio e Sampdoria su tutti). Il calciatore è arrivato in Italia, pronto per iniziare la sua nuova avventura in Serie A, ed è stato ufficializzato con questo comunicato: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Verein für Leibesübungen Wolfsburg, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Josip Brekalo", si legge sul sito della società granata. 

I numeri di Brekalo

105 presenze e 16 gol, questi i numeri dell'avventura di Brekalo al Wolfsburg dal 2016 a oggi. Particolarmente positiva è stata proprio l'ultima stagione, dove l'esterno offensivo croato ha messo a segno 7 reti in 29 partite giocate in Bundesliga. Prestazioni che gli sono valse anche la convocazione in Nazionale da parte del commissario tecnico Dalic per Euro 2020 (3 presenze, di cui una da titolare nella gara della fase a gironi contro la Repubblica Ceca). Impiegato spesso sul versante sinistro del campo, Brekalo può giocare indifferentemente su entrambe le fasce, una duttilità che lo renderà molto utile nello schieramento offensivo di Juric.

Non solo Brekalo: presi anche Praet e Zima

Non solo Brekalo nel finale di mercato da fuochi d'artificio del Torino: nelle ultime ore sono arrivati anche Dennis Praet e David Zima. Il centrocampista ex Sampdoria è arrivato dal Leicester, in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Coperta anche la casella del difensore centrale, lasciata libera dalla cessione di Lyanco al Southampton, con l'arrivo di Zima dallo Slavia Praga: affare da circa 5 milioni di euro per il classe 2000.

Praet Leicester

leggi anche

Il Torino accontenta Juric, fatta per Praet e Zima