Camavinga al Real Madrid, colpo di calciomercato a sorpresa. Le news

Calciomercato

Mentre tutta l'attenzione è  rivolta al possibile arrivo di Mbappè, il Real Madrid ha chiuso un'altra operazione a sorpresa: tutto fatto per l'arrivo dal Rennes del giovane centrocampista classe 2002: 31 milioni più bonus. Era in scadenza nel giugno 2022

Un grandissimo talento francese, proveniente dalla Ligue 1, è stato acquistato dal Real Madrid: Kylian Mbappè? No, Eduardo Camavinga. Mentre l'attenzione di tutti è concentrata sul campione del Paris Saint-Germain, il club di Florentino Perez ha chiuso per il centrocampista classe 2002 del Rennes, designato da molti come sicuro protagonista del calcio internazionale del futuro. L'accordo tra i due club era già stato raggiunto nella notte tra lunedì e martedì per un trasferimento a titolo definitivo per 31 milioni di euro più bonus. Cifre importanti per un calciatore (anche lui come Mbappè) con il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 e che fanno capire il valore del nuovo acquisto. Battuta dunque la concorrenza tra le altre anche del Paris Saint-Germain e firmato il contratto durante l'ultima giornata di mercato, Camavinga si appresta adesso a muovere i suoi primi passi da nuovo calciatore del Real Madrid.

I numeri di Camavinga

Nato in Angola da genitori congolesi, Eduardo Camavinga si trasferisce in Francia a soli due anni e cresce calcisticamente nel settore giovanile del Rennes. E' con la maglia del club francese che debutta in Ligue 1 a soli 16 anni, 4 mesi e 27 giorni, diventando il più giovane a farlo nella storia della massima serie francese. Centrocampista di piede mancino, viene spesso utilizzato come mezzala ma può anche giocare davanti alla difesa, grazie al suo grande ordine e alla sua ottima capacità di gestione del pallone. Elegante e dotato anche di un buon tiro, è stato spesso paragonato (anche per il suo fisico longilineo) a Paul Pogba. Qualità che gli valgono un posto da titolare in Ligue 1 con il Rennes nonostante la giovanissima età: 88 presenze e 2 gol dal 2018 a oggi, nonostante i 19 anni ancora da compiere il prossimo 10 novembre. Camavinga non si è limitato a battere record soltanto con la maglia di club, ma anche con la nazionale francese: in rete nell'amichevole del 7 ottobre 2020 vinta 7-1 contro l'Ucraina, è diventato il più giovane realizzatore con la selezione transalpina nel dopoguerra (soltanto Maurice Gastiger nel 1914 aveva fatto meglio di lui). Numeri di un predestinato, che ora potrà dimostrare tutto il proprio valore con una delle maglie più prestigiose al mondo.

mbappe

leggi anche

Dalla Francia: "Il Real ritira offerta per Mbappé"