Marrone al Monza, colpo last minute di calciomercato: Galliani chiama in diretta a Sky

Calciomercato

Il colpo last minute del calcio italiano è stato Luca Marrone al Monza. Affare arrivato proprio sul gong, seguito da lunghi minuti di attesa: il contratto è valido? Poi la chiamata di Galliani in diretta a "L'Originale": "Abbiamo l'autorizzazione, sei dei nostri"

SERIE B, TUTTI GLI ACQUISTI

È stato effettivamente l’ultimo colpo del calciomercato italiano. Ma che fatica. Tutti i protagonisti col fiato sospeso, tranne uno, colui che questo acquisto l’ha architettato: Adriano Galliani. Sono i suoi giorni, i giorni del condor, e così neanche i rintocchi del gong sono riusciti a spaventarlo. Email inviata alle 20:00:13, siamo in tempo, Luca Marrone è nostro. Questo più o meno ciò che filtra dal Monza, tranquillità figlia dell’esperienza del suo amministratore delegato che di operazioni last minute ne ha effettuate tante in carriera e fuga ogni minimo dubbio sul regolamento (la scadenza è alle 20:00:00 o alle 20:00:59?). Ma cos’era successo?

L'email sul gong

Questioni di tempistiche, ma non solo. Perché a mettere il bastone tra le ruote al trasferimento di Marrone dal Crotone al Monza era stata pare anche una stampante malfunzionante. Ritardi e documenti pronti solo, dunque, a pochi minuti dal termine della sessione estiva. Il centrocampista a quel punto firma in fretta e furia, poi si procede alla scannerizzazione dei documenti tramite iPhone. Anche qui qualcosa va storto, altre firme e altre foto, sono ormai le 19:59 e il tempo scorre veloce. Il ds Antonelli suda freddo, ma alla fine riesce a inviare l’email al portale della Lega Serie B: sono le 20:00:13. A questo punto sorge il dubbio. Il contratto è valido o no? Allo Sheraton Hotel si cerca di capire, ma nessuno arriva a una conclusione certa.

La chiamata di Galliani a L'Originale: "C'è l'autorizzazione, benvenuto al Monza"

Anche Marrone non sa se l’affare si è concretizzato, aspetta trepidante davanti ai microfoni di Sky Sport: “È stata una giornata intensa, ricca di emozioni – spiega -. Speriamo che sia tutto a posto…” fin quando, passati circa dieci minuti dalla scadenza, arriva la telefona giusta. A chiamare Gianluca Di Marzio, in onda durante “Calciomercato – L’originale”, è proprio Adriano Galliani che, messo in viva voce, comunica direttamente col giocatore: “Abbiamo avuto l’autorizzazione – racconta l’ex Ad del Milan -, quindi stai sereno e tranquillo. Benvenuto al Monza”. Meglio di così non poteva andare: è la chiosa perfetta di Luca Marrone. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche